Questo è senza dubbio uno degli anni più incredibili di sempre, a livello di sorprese. Fra gli attaccanti, al Fantacalcio naturalmente, le gerarchie sembrano essersi sovvertite e adesso gli indispensabili sono nomi che ad inizio anno a stento conoscevamo.

Higuain, Insigne, Dybala, Sanchez, Kluivert, Under, Chiesa e tanti altri non rientrano neanche minimamente nella lista di quei calciatori che vi faranno vincere il Fantacalcio.

Quest'anno le cose vanno diversamente, il fanta si vince con Orsolini, Boga, Caputo, Milik, Joao Pedro, Muriel o Lautaro Martinez. Nomi importanti, ma non considerati di primo livello e che invece alla fine hanno reso molto di più di quanto ci si potesse aspettare.

Fantacalcio, Falco è l'attaccante che non ti aspetti: statistiche da top

Tra questi non c'è il nome della sorpresa forse più grande fino a questo momento: Pippo Falco. In molti potrebbero obiettare parlando di un exploit delle ultime partite, ma invece la crescita del talento del Lecce è avvenuta gradualmente e lo dicono i numeri.

Il 10 giallorosso ha preso voto in 18 occasioni in questo campionato, partendo titolare 14 volte di queste. In tutte queste partite ha preso solo 4 volte un'insufficienza (tre volte 5.5, una sola volta un 5, in 2 di queste 4 partite non era neanche partito titolare). La sua quotazione è salita da 5 a 20, crescendo di partita in partita proprio come ha fatto il Lecce (attualmente salvo a +3 sulla zona retrocessione).

I suoi assist sono 3 (2 in movimento e 1 da fermo), e i suoi gol anche che contribuiscono ad una bella fantamedia di 7,03 così come la splendida media voto di 6,36, niente male per un attaccante di una neo promossa.

Fantacalcio Mantra, una A da paura

Inoltre questi dati diventano ancora più pazzesco se si pensa che al Mantra Falco è un attaccante esterno e addirittura è il sesto in ordine di quotazione in questo momento, (lasciando stare chi è dotato di un doppio ruolo come ad esempio Boga e Orsolini). Falco si trova sopra addirittura a gente come Insigne, Sanchez, Gervinho, Sansone o Lozano, molto più pagati di lui sicuramente in sede d'asta. 

Insomma, se non l'avete già preso...rimediate subito.

Pippo Falco (Getty Images)