Tutto pronto per la 20esima giornata di Euroleghe, settimana dopo settimana le classifiche si delineano sempre di più, ecco perché ogni scelta di formazione può risultare decisiva. Ecco la Top XI Classic per questo turno, giocatori che potrebbero portare bonus importanti. 

Portiere: Unai Simon (Athletic Bilbao) 

Dopo il lungo infortunio Unai Simon è tornato titolare, sono già quattro le gare consecutive. Contro il Valladolid in casa l'occasione per portare a casa l'imbattibilità, con grande voglia di rivalsa dopo il 4.5 rimediato contro l'Espanyol. 

Difensori: Hall (Newcastle), Koundè (Barcellona), Foyth (Villarreal) 

Stagione sin qui positiva per Lewis Hall, classe 2004 e titolare del Newcastle: 3 assist all'attivo, preso da tanti di voi all'asta di riparazione, può essere un'ottima scelta. Salto in Spagna, con Koundè che sta dimostrando un'ottima media-voto, spesso utile anche in zona gol con 2 gol e 4 assist, da schierare questa giornata contro il Las Palmas. Chiudiamo con un altro giocatore del campionato spagnolo, con Juan Foyth che riacquisendo continuità e potrebbe essere una bella sorpresa di giornata.

 Centrocampisti: Palmer (Chelsea), Maddison (Tottenham), Olise (Bayern Monaco), Luis Henrique (Marsiglia) 

Il Chelsea per riscattare subito la pesante sconfitta della scorsa giornata, Maresca si affida a Cole Palmer, leader tecnico e primissima scelta anche in Euroleghe. Sempre in Premier League, altro centrocampista con il fiuto del gol è Maddison, reduce dalla rete contro lo United, si può assolutamente ripetere contro il modesto Ipswich. Con 6 gol e altrettanti assist Michael Olise è tra i giocatori più importanti del Bayern, da schierare assolutamente contro l'Eintracht; chiudiamo con la Ligue 1 e la certezza Luis Henrique del Marsiglia, due sufficienze consecutive, un gol e centralità nell'azione offensiva: da mettere nella sfida contro l'Auxerre, attualmente dodicesimo in classifica. 

Attaccanti: Mitoma (Brighton), Lamine Yamal (Barcellona), Openda (Lipsia) 

La classica partita in cui è giusto azzardare l'attaccante del Brighton, che affronta il Southampton: fiducia in Mitoma, sin qui 5 gol e 3 assist. Ghiotta l'occasione contro il Las Palmas, fa un po' rumore l'assenza di reti di Yamal, che non segna dall'ottava giornata contro il Real Madrid, in queste giornate sono arrivati assist e prestazioni importanti, ma adesso è tempo del tanto atteso +3. Il Lipsia si prepara per ospitare l'Heindeheim, terzultimo in classifica e terza peggiore difesa del campionato, Lois Openda (così come Sesko e compagni) può rimpinguare il suo bottino di gol, sin qui sono 6 le marcature. 

Immagine articolo