In Premier League il più classico "testa-coda" potrebbe spingere l'Arsenal ad allungare in vetta alla classifica, col Manchester City impegnato sul difficile campo del Crystal Palace. Il Liverpool prova a uscire dalle sabbie mobili in cui è finito a inizio stagione, mentre in Liga continua il testa a testa Barca-Real, contrapposti rispettivamente a Osasuna e Alaves, col Villarreal sorprendente terzo incomodo, chiamato all'esame Levante.

In Francia la sorpresa si chiama Lens, ini grado di mettere dietro, fin qui, il PSG e il Marsiglia. Allo Stade Bollaert-Delelis arriva il Nizza, mentre i parigini sono ospiti del Metz. Al Velodrome, invece, il big match di giornata tra OM e Monaco.

In Bundesliga ormai si gioca già per vedere chi arriva secondo. Il Bayern ha messo il turbo e il Mainz ultimo non sembra proprio la squadra che può impensierire la corazzata bavarese. La Serie A resta, anche quest'anno, il campionato più equilibrato e incerto.

Dopo questa panoramica, andiamo a vedere quali sono gli attaccanti da schierare nella quattordicesima giornata di Euroleghe.

Hugo Ekitike - Sta subendo il campionato molto negativo del Liverpool a livello di squadra, ma lui, più di Isak, prova a caricarsi i Reds sulle spalle e trascinarli fuori da questo momento buio. Certo che le decisioni di Slot non aiutano in questo! Dopo la doppietta col Leeds proverà a ripetersi col Brighton. Noi ci crediamo!

Bukayo Saka - L'Arsenal capolista ospita il Wolverhampton, ultimo e con la peggior difesa della Premier. Gli uomini del tridente di Arteta andrebbero schierati tutti, ma noi vogliamo puntare sulla verve di Saka.

Julian Alvarez - Non regala bonus ai suoi fantallenatori da 4 giornate, ma per il Cholo Simeone è un pupillo insostituibile nello scacchiere dell'Atletico Madrid. Praticamente lo tiene sempre in campo. Julian ha voglia, talento, la giusta cattiveria: doti che contro il Valencia possono tornare decisive,

Deniz Undav - Sette gol in sei partite da quando è tornato titolare dopo l'infortunio. Nell'ultimo turno ha rimediato un 5,5 ma un mezzo passaggio a vuoto glielo possiamo perdonare dopo una serie di gol, con doppietta e tripletta annessa. Domenica in Werder Brema-Stoccarda sarà ancora determinante. 

Khvicha Kvaratskhelia - Fin qui il georgiano del PSG ha dato il suo consueto contributo in termini di gol e assist. Con i problemi fisici per Douè e Dembele, Kvara ha aumentato il suo carico di responsabilità e nell'ultimo turno ha regalato una doppietta contro il Rennes. Ora c'è il Metz in trasferta. Il georgiano è una garanzia di voti e bonus.