Alle porte la 14a giornata di Euroleghe, che sarà aperta dalla Bundesliga con la partita del Lipsia. Ecco dunque puntuale la Top XI Classic di questo turno, calciatori da schierare e attirare nella vostra squadra quanti più bonus possibili. 

Portiere: Unai Simon (Athletic Bilbao) 

Il Bilbao sarà sul campo del Celta Vigo nel prossimo turno di campionato, sfida insidiosa ma che la squadra basca può far propria. Può essere una buona scelta Unai Simon, reduce da due clean-sheet consecutivi. 

Difensori: Mandi (Lille), Bensebaini (Dortmund), Van Der Ven (Tottenham) 

In Ligue 1 peschiamo Aissa Mandi, difensore centrale del Lille: ultime settimane in crescita, è anche arrivato il primo gol in campionato. Chi lo ha in rosa può valutare seriamente la scelta di schierarlo. Nel Borussia Dortmund momento non esaltante per Ramy Bensebaini, in panchina nelle ultime quattro, ma Kovac lo rimette titolare contro il Friburgo, putateci e poi si faranno le valutazioni all'asta di riparazione. Grande stagione per Van Der Ven, già 3 gol in campionato e presenza fissa in campo, da mettere. 

Centrocampisti: Tonali (Newcastle), Guler (Real Madrid), Tillman (Leverkusen), Buendia (Aston Villa) 

Sandro Tonali cresce settimana dopo settimana, leader del centrocampo del Newcastle e pronto a battagliare anche questa giornata contro il Sunderland. Nel nuovo 4-3-3 di Xabi Alonso, Arda Guler è pronto a giocare a centrocampo: un penny sul turco va scommesso nella sfida contro l'Alaves. In Germania per seguire il talento di Malik Tillman, classe 2002 che è partito bene, poi un po' perso, ma adesso sta scalando nuovamente posizioni, tre consecutive da titolare e ritorno al gol. Chiudiamo con un altro centrocampista della Premier League, Emiliano Buendia che sfiderà - con il suo Aston Villa - il West Ham, ma soprattutto è reduce dal gol vittoria pesantissimo contro l'Arsenal. Dunque va sfruttato il momento positivo. 

Attaccanti: Mikautadze (Villarreal), Barcola (PSG), Cunha (Man. United)

Dopo un'ottima partenza in Liga, Mikautadze ha perso un po' di terreno nell'undici titolare del Villarreal, nell'ultimo turno ha giocato da titolare ed è tornato il +3, anche in questo caso da schierare nella partita contro il Levante. In Francia il PSG sarà impegnato contro il Metz, più che lecito schierare Barcola, sempre più voglioso di fare il titolare e portare gol utili al Paris ma anche, per quanto ci riguarda, al Fantacalcio. Chiudiamo il tridente offensivo Matheus Cunha, che sarà l'attaccante titolare dello United nella sfida contro contro il Bournemouth a Old Trafford: occasione ghiotta. 

 

Immagine articolo