Ci siamo! Ora non si può più sbagliare! Le Euroleghe sono arrivate ai titoli di coda, ma ci sono ancora poco più di 90 minuti da giocare. In molti casi i giochi sono ormai fatti, ma in tanti campionati siamo sulla linea di confine, sottilissima, che separa la festa dalla delusione più bruciante. 

Chiudiamo, per questa stagione, la rubrica dei consigli sugli attaccanti da schierare, con cinque nomi di giocatori che sono stati protagonisti assoluti di questa stagione e che secondo noi potranno chiudere con l'ennesima gioia da regalare ai loro fantallenatori.

Alexandre Lacazette - Il Lione è in corsa col Lens per accedere all'ultimo posto europeo disponibile. La Conference è diventato l'obiettivo dell'Olympique dopo un avvio di stagione disastroso. Trascinati dai gol del loro bomber, gli uomini di Sage hanno provato a colorare, riuscendoci parzialmente, una stagione a tinte opache. Contro lo Strasburgo serve continuità e qualche bonus di Lacazette.


Victor Boniface - Una stagione dai due volti per la punta nigeriana. Devastante nella prima parte di stagione, messo ai box da un'infortunio nella seconda. Tornato per partecipare alla festa per lo storico titolo, Boniface ha ritrovato ultimamente gol e condizioni. Direte che dopo aver vinto il campionato per la Xabi Alonso Band potrebbe esserci un appagamento. Niente affatto! C'è un record di imbattibilità da difendere.


Antoine Griezmann - In questa stagione Grizou ha giocato in tutti i ruoli, attaccante, trequartista. A tratti lo si vedeva fare il regista a centrocampo. Una cosa, però, l'ha sempre fatta allo stesso modo: segnare. Nonostante un diverso modo di giocare il francese ha trovato il gol con continuità e anche nella partita contro l'Osasuna potrebbe timbrare il cartellino.


Alexander Sorloth - Le motivazioni per la punta norvegese sono forti. Si sta giocando il titolo di Pichichi della stagione. In gara con lui ci sono Dovkyk del Girona e Bellingham, del Real Madrid, che domenica sera si ritroverà di fronte. Ci aspettiamo gol e spettacolo.


Bukayo Saka - Una stagione all'insegna della continuità di rendimento, in cui ha fornito un contributo pazzesco alla fase offensiva dell'Arsenal e ha rappresentato un perno cardine di una squadra che si gioca il titolo col Manchester City all'ultima giornata. Con l'Everton i Gunners devono vincere, poi sarà tutto nelle mani di Guardiola.