Meno di un mese fa greci e tedeschi si erano già affrontati nel match valido per la penultima giornata della fase a gironi di Champions League. A trionfare fu l'Olympiacos che, però non è riuscito a replicare il risultato. Passano gli ospiti che al ritorno avranno un vantaggio di due gol.
Olympiacos-Bayer Leverkusen, la cronaca del primo tempo
Partono bene i padroni di casa che provano ad imporre il proprio ritmo ai tedeschi. La prima occasione del match, tuttavia, capita sui piedi di Schick che a pochi metri dalla porta si fa parare la conclusione da Tzolakis. L'estremo difensore dei greci è assoluto protagonista della prima ripresa: clamoroso il salvataggio sulla conclusione a botta sicura di Maza al 28' minuto.
Ad un minuto dal 45' si portano in vantaggio i padroni di casa, ma il var annulla tutto per fuorigioco. Calcio di punizione dalla trequarti, El Kaabi stacca leggermente avanti sul cross di Rodinei.
Dopo oltre nove minuti di recupero per via dell'infortunio alla testa di Pirola, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Olympiacos-Bayer Leverkusen, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa cresce il Bayer Leverkusen che al 60' minuto trova la rete del vantaggio. Poku serve con i tempi giusti Schick in profondità che batte Tzolakis col sinistro e porta avanti gli ospiti. Micidiale il secondo tempo dell'attaccante ceco che solo tre minuti dopo stacca di testa sul cross di Grimaldo e insacca per il raddoppio del Bayer Leverkusen.
I tedeschi controllano tutto il secondo tempo, padroni di casa abbattuti dai due gol, inermi non riescono più a costruire occasioni pericolose.