Vittoria in rimonta per il Paris Saint Germain che dopo aver sudato e tremato nella prima parte del primo tempo, è riuscito a ribaltare il risultato contro un Monaco che ha sperato in maniera concreta di portare a casa un risultato importante. Al Louis II, invece, i parigini si sono imposti grazie ad una super prestazione di Doué. 

Monaco-PSG, la cronaca del primo tempo 

Il match si sblocca dopo meno di un minuto: azione sviluppata sulla sinistra dai padroni di casa con Golovin che dalla sinistra scodella dentro, Balogun lasciato solo incorna e trova la rete del vantaggio. Il PSG prova a rispondere con un'azione veloce sulla sinistra, palla di Neves per Barcola che piazza la palla dentro per Dembélè ma è tutto fermo per offside. Al 13' ancora un'azione velocissima del PSG con Mendes che appoggia in area per Kvara, inserimento e il tiro deviato in maniera provvidenziale da Faes. 

Al 15' ancora PSG veloce nella manovra, Barcola riceve al limite e spalle alla porta appoggia per Neves che calcia da buona posizione ma non trova lo specchio della porta. Al 18', però, c'è un altro punto di svolta della partita: grande inserimento di Balogun su assist di Akliouche, Marquinhos non contiene l'attaccante avversario che arriva di fronte al portiere e scarica in rete alle spalle di Safonov per il raddoppio del Monaco. Al 21' il PSG avrebbe l'occasione giusta con un episodio favorevole: fallo di Faes in area su Kvaratskhelia lanciato verso la porta. Calcio di rigore per i parigini con Vitinha che dal dischetto si lascia parare il rigore da Kohn! 

Il PSG prova a cambiare rotta e lo fa con un cambio a sorpresa nel corso del match: fuori Démbèle e dentro Doué, e proprio da qui la partita cambia. Barcola imbecca proprio Doué al 29' che non sbaglia e scarica in porta per il 2-1. Al 41' il gol del pareggio che nasce proprio da Doué che calcia in porta e trova la respinta del portiere, sulla ribattuta c'è Hakimi che calcia in porta e infila Kohn per il 2-2. 

Monaco-PSG, la cronaca del secondo tempo 

Ad inizio ripresa un altro episodio che cambia la partita: brutto fallo di Golovin su Vitihna, l'arbitro inizialmente punisce con il giallo ma l'intervento del VAR cambia la decisione del direttore di gara che rivede l'episodio e cambia il colore del cartellino, rosso! 

Ma l'uomo partita è senza dubbio Doué che mette il sigillo sul match: azione dalla destra con Kavara che scarica su Zaire-Emery, a sua volta appoggio per Doué che calcia e trova il gol per il vantaggio parigino! Una prestazione sontuosa per il giocatore del Paris Saint Germain che ha di fatto cambiato la partita. 

Al 78' prova a far male anche Lee, conclusione verso la porta che viene deviata in calcio d'angolo; sugli sviluppi del corner ci prova poi Hakimi che non trova lo specchio della porta. All'81' è ancora PSG pericoloso con Barcola che viene imbeccato in verticale, prova il tiro ma trova Kohn a rispondere presente. Il Monaco non riesce più a indirizzare la partita a proprio favore, PSG che ora è grande favorito in vista della gara di ritorno. 

Monaco-PSG, bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Balogun (2), Doué (2), Hakimi 
GOL SU RIGORE: //
GOL SUBITI: Safonov (2), Kohn (3)
RIGORE PARATO: Kohn 
RIGORE SBAGLIATO: Vitinha
ASSIST: Golovin, Akliouche, Barcola, Zaire-Emery
AUTORETI: //
GOL DECISIVO: Doué
AMMONIZIONI: Faes, Zakaria 
ESPULSIONI: //