Senza troppi problemi il Borussia Dortmund supera l'Atalanta con un risultato netto di 2-0: decisive le reti di Guirassy e Beier.
Borussia Dortmund-Atalanta: la cronaca del primo tempo
Il match tra Borussia Dortmund e Atalanta inizia con il botto, per la precisione con il vantaggio immediato per i padroni di casa. Dopo appena 3 minuti infatti i gialloneri sbloccano il risultato, ovviamente con il solito Guirassy. L'attaccante risulta perfetto nello stacco di testa che batte Carnesecchi, su assist altrettanto splendido di Ryerson.
L'Atalanta prova a reagire come può, affidandosi soprattutto agli spunti personali di Zalewski, senza dubbio il più pimpante tra le fila degli orobici. Il Borussia riesce però ad arginare comunque in qualche modo le percussioni del polacco, regge e poi entra totalmente in controllo della partita.
I gialloneri infatti sfiorano a più riprese il gol, sia con le conclusioni dalla lunga distanza di Beier e Nmecha, ma anche con gli stacchi di testa di Anton e Guirassy. Quest'ultimo a tratti risulta davvero incontenibile e infatti al 42' incide nuovamente: ottima imbucata di Nmecha, splendida galoppata di Guirassy e assist al bacio per Beier che deve solo insaccare.
L'Atalanta appare letteralmente impotente e resta a guardare un Borussia Dortmund ai limiti della perfezione nella prima frazione di gioco, che si conclude con i tedeschi avanti per 2-0.
Borussia Dortmund-Atalanta: la cronaca del secondo tempo
L'Atalanta approccia bene nel secondo tempo, affrontando la situazione di svantaggio con l'atteggiamento giusto, ravvivata anche dall'ingresso di Krstovic. Il montenegrino infatti prova a mettersi in proprio in un paio di occasioni, tirando anche in porta e impensierendo un minimo Kobel.
Il Dortmund riesce però a gestire con intelligenza il vantaggio, rallentando il ritmo quando serve e provando però anche allo stesso tempo a colpire in contropiede. Addirittura intorno al 70' i padroni di casa sfiorano anche il 3-0 con Brandt, parecchio impreciso sotto porta con una conclusione che termina abbondantemente alta sopra la traversa.
Da questo momento il Dortmund gestisce in totale scioltezza, ammortizzando senza troppi problemi le sortite offensive dell'Atalanta, spesso prodotto di giocate estemporanee degli attaccanti. Nel finale ci provano su tutti Samardzic e Krstovic, ma Kobel senza troppi problemi blocca mantenendo la propria porta inviolata. Il Dortmund supera l'Atalanta per 2-0.