Mario Pasalic non riesce a carburare. Il trequartista dell'Atalanta, che l'anno scorso ha chiuso da secondo miglior centrocampista al Fantacalcio, in questa prima parte di torneo è risultato abbastanza deludente. E chi lo ha in rosa lo sa benissimo.

I numeri di Pasalic al Fantacalcio

Il 5 secco rimediato a Roma, nonostante il successo della sua Dea, è a dir poco emblematico. Finora Pasalic ha collezionato soltanto 1 assist, peraltro alla 1^ giornata con la Sampdoria quando la maggior parte delle leghe non era ancora iniziata. Una sorta di specchietto per le allodole, un bonus che ha confermato un prezzo all'asta da primo slot o secondo slot alto. Il prosieguo del torneo, tuttavia, è stato un flop: zero acuti, due insufficienze, un s.v. e due partite in cui ha giocato solo uno spezzone. Ne viene fuori una fanta-media del 6 che non è di certo ciò che è lecito aspettarsi da un giocatore coi suoi mezzi.

E' passato troppo poco, ma per ora anche colleghi del calibro di Hjulmand, Sensi, Miretti e Cristante rendono più di lui al Fantacalcio. Tutti giocatori la cui valutazione in sede d'asta non era neanche lontanamente paragonabile a quella dell'ex Milan.