Brahim Diaz è anni luce davanti a Charles De Ketelaere. Scenario confermato anche in questo inizio di 2023. Quanti di voi avrebbero scommesso su un tale rendimento dello spagnolo, specie se rapportato a quello del belga, fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti estiva? Eppure il confronto tra i due è quasi imbarazzante e contro la Salernitana il trend non è cambiato.

I numeri di Diaz e De Ketelaere al Fantacalcio

Basta poco per rendersi conto che viaggiamo su due binari completamente diversi. Diaz ha collezionato 4 gol e 2 assist in 14 presenze a voto, ha una fanta-media del 7.25 migliorata grazie all'assist dell'Arechi (con tanto di gol annullato). Di contro, De Ketelaere ha regalato solo 1 assist in 14 apparizioni, la sua fanta-media è del 5.93, enormemente più bassa del compagno di squadra e per nulla in linea con le qualità del giocatore e le aspettative che in lui erano state riposte a inizio stagione.

Ecco perché in questo momento le gerarchie sono cristallizzate: Diaz è davanti a De Ketelaere, chiamato a una scossa a breve così da dare un segnale a Pioli. Qualche segnale di ripresa c'è stato, ma ancora troppo poco per pensare di ribaltare la situazione sulla trequarti.