La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 5a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. Tanti interessanti , ma occhio soprattutto alle partite chiave per il Fantacalcio come Spezia-Juventus, Crotone-Atalanta e Napoli-Sassuolo, dove ci aspettiamo tanti bonus.

 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
  • Samir Handanovic (Inter)

Il portiere dell'Inter Samir Handanovic vuole mantenere la porta imbattuta per la seconda partita consecutiva dopo quella ottenuta contro il Genoa. Non sarà facile per Kucka e compagnia riuscire a far male all'ex estremo difensore dell'Udinese.

  • Leonardo Spinazzola (Roma)

Fin qui le sue prestazioni sono state ottime, ma adesso ci aspettiamo anche qualche bonus. Con la Fiorentina potrebbe essere proprio Leonardo Spinazzola (Dd/Ds/E) uno degli uomini copertina. Al Mantra è duttilissimo ed è per questo motivo che non potrete lasciarlo fuori per nessun motivo.

  • Simon Kjaer (Milan)

Il danese è chiamato agli straordinari, ma fin qui ha risposto benissimo ogni volta che è stato chiamato in causa: con Romagnoli è riuscito a creare la coppia difensiva rossonera più solida degli ultimi anni. Simon Kjaer (Dc) vi garantirà un ottimo voto e forse anche qualche bonus a sorpresa con l'Udinese.

  • Josè Luis Palomino (Atalanta)

Il centrale degli orobici non è quello più improntato al bonus tra le fila dell'Atalanta, ma occhio a quando si sbloccherà. Con il Crotone potrebbe essere la giornata giusta per Josè Luis Palomino (Dc): l'argentino non sarà molto impegnato in fase difensiva, e dunque occhio ai regalino che potrebbe portare in attacco.

  • Achraaf Hakimi (Inter)

L'esterno dell'Inter è un top del ruolo e dunque verrebbe spontaneo chiedersi perchè non schierarlo: con il Parma però potrebbe fare la differenza in maniera concreta, soprattutto in termini di bonus. Achraaf Hakimi (Dd/Ds/E) tornerà titolare dopo aver saltato, dal primo minuto, il match con il Genoa: sfruttate la sua duttilità e preferitelo a chiunque.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Jardy Schouten (Bologna)

Il centrocampista del Bologna potrebbe essere il miglior mediano per questa giornata. Si inserisce bene ma riesce anche ad essere molto utile in fase di copertura: Jardy Schouten (M/C) potrebbe essere la grande sorpresa di questa giornata di campionato. Schieratelo se non avete tanto di meglio.

  • Piotr Zielinski (Napoli)

Dopo diversi giorni potrebbe nuovamente tornare titolare tra le fila del Napoli: Piotr Zielinski (C/T) aveva lasciato un buon ricordo dopo la partita con il Genoa (un gol e un assist per lui in quella occasione). Con il Sassuolo potrebbe ripetersi, ma occhio anche alla posizione, più avanzata, dove potrebbe agire

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Federico Chiesa (Juventus)

L'esterno bianconero attende il primo gol con la Juventus e ciò potrebbe verificarsi tranquillamente con lo Spezia. La sua avventura tra le fila della compagine di Pirlo non è iniziata alla grande, ma con gli spezzini potrebbe esserci un bel cambio di marcia. Federico Chiesa (W/A) si candida per una grandissima prestazione.

 

  • Gaston Ramirez (Sampdoria)

Il derby è sempre un match complicato, che può essere sbloccato soprattutto grazie alle giocate dei campioni. Gaston Ramirez (T/W) potrebbe essere tranquillamente uno di questi. Schierarlo potrebbe essere un rischio, vista la possibilità concreta di una partita bloccata, ma puntare su di lui potrebbe svoltarvi la giornata.

 

  • Joao Pedro (Cagliari)

E' il rigorista della squadra ed è in forma, inoltre è anche uno dei migliori marcatori della Serie A che si appresta ad affrontare una delle peggiori difese. Potendolo schierare nel ruolo di A, Joao Pedro è senza dubbio uno dei top di questa giornata.

 

  • Luis Muriel (Atalanta)

Finalmente dovrebbe esserci un'occasione da titolare per Luis Muriel (PC): con il Crotone il colombiano potrebbe tornare titolare e approfittare delle indecisioni, tante, dei calabresi. Inoltre vi ricordiamo che siamo dinanzi anche al rigorista dell'Atalanta, non un dato da sottovalutare.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Immagine articolo