Tornano le formazioni da consegnare e tornano i nostri consigli. Questa sera parte un'inedita 28ª giornata con l'anticipo in programma alle 20.45 tra Juventus e Lecce. Sarà complicato schierare la miglior formazione possibile in questo mese e spiccioli che manca al termine della stagione, tra ballottaggi, turnover e infortuni dell'ultim'ora. Non possono mancare, puntuali come sempre, i nostri consigli, ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.

SIRIGU - Il Torino pare aver ritrovato una buona solidità difensiva, mentre il Cagliari ha dimostrato qualche difficoltà di troppo nel reparto avanzato nonostante la buona vena di Simeone. Un buon nome per questa giornata, sia in chiave modificatore che imbattibilità portiere. 

CALDARA - Dovrebbe giocare al centro della difesa di Gasperini, con il tecnico è sempre stato uno dei difensori più prolifici del campionato. Non sarebbe una sorpresa vederlo nel tabellino dei marcatori. 

ACERBI - Nonostante la sconfitta contro l'Atalanta ha giocato una buona partita contro un avversario tosto come Zapata. La Fiorentina si presenta all'Olimpico senza Chiesa, il difensore biancoceleste potrebbe giganteggiare in difesa.

MARIO RUI - Ha riposato contro il Verona, Gattuso dovrebbe schierarlo titolare contro la SPAL. Dal suo sinistro su quella corsia potrebbe arrivare qualche bonus inaspettato in questa giornata.

RAMIREZ - Con il suo estro e la sua fantasia potrebbe sbloccare una partita, quella tra Sampdoria e Bologna, sulla carta chiusa. Ed occhio perché con Quagliarella potrebbe anche calciare i rigori. 

BENTANCUR - Ha dimostrato di essere l'uomo in più del centrocampo bianconero in questo campionato. I fantallenatori ora aspettano qualche bonus, che possa arrivare questa sera contro il Lecce? Noi ci crediamo...

PELLEGRINI LO. - Il centrocampista ha cambiato la partita con la Sampdoria: il suo ingresso in campo ha dato spinta ai giallorossi, oltre all'assist al bacio per l'1-1 di Dzeko. Contro il Milan partirà titolare, molto probabilmente, pronto a regalare altre gioie ai fantallenatori.

PASALIC - Il dodicesimo uomo di Gasperini dal centrocampo in su. Ha sempre fatto bene, avendo regalato gioie e bonus ai fantallenatori. L'Udinese è avvisata.

DYBALA - Già contro il Bologna ha dimostrato che con il suo sinistro può fare ciò che vuole. Vedendo il calendario, questa sera, i suoi fantallenatori si sfregano le mani e attendono altri +3. Occhio, con la probabile panchina di Ronaldo potrebbe anche essere il rigorista. 

LUKAKU R. - Una presenza costante nell'attacco nerazzurro, alla ripresa due +3 in due partite. E, come dice il detto, non c'è due senza tre. 

CAPUTO - Il Ciccio più amato dai fantallenatori ha ritrovato la rete in una trasferta complicata come quella di Milano. Adesso non vuole più fermarsi: pronto per offrire +3 e birre a chi lo schiererà in campo.