Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare i profili più appetibili in questa giornata: sia portatori di bonus che calciatori utili per i vostri modificatori difesa. Partiamo!

BONUCCI - Oltre ad essere il faro della difesa bianconera, è sempre pericoloso anche nell'area avversaria. Il Lecce di questa sera sulla carta è un avversario comodo, Liverani si presenta allo Stadium senza il suo attaccante titolare, Lapadula. 

SABELLI - Una vera sorpresa per i fantallenatori. Un terzino di spinta, che regala sempre quasi sempre prestazioni oltre la sufficienza e che regala, di tanto in tanto, qualche bonus. Dalle sue parti non ci sarà l'infortunato Criscito, potrebbe stravincere il duello con Barreca. 

MAKSIMOVIC - Uno dei difensori più in forma del momento. Ha brillato con il Napoli nelle due partite di Coppa Italia, buona la sua prestazione anche contro il Verona in campionato. Si confermerà contro la SPAL, occhio anche ad una possibile zuccata da +3. 

TOLOI - Una delle regole non scritte di questo fantacalcio è: schiera qualsiasi difensore dell'Atalanta tu abbia in rosa. Toloi con le sue incursioni può regalarvi gioie in queste giornate. Ovviamente lui è il nome simbolo di questa giornata, ma schierate anche gli esterni. 

DE VRIJ - Torna a comandare la difesa nerazzurra, avrà l'arduo compito di fermare Cornelius, reduce da una tripletta contro il Genoa. Secondo noi vincerà il suo duello, anche lui può regalarvi un bonus da calcio piazzato come gli altri sopracitati. 

LEGGI ANCHE - 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 28.A GIORNATA 

Leonardo Bonucci (Getty Images)