La 13ª giornata del campionato di Serie A si apre oggi, sabato 25 novembre, con Salernitana-Lazio e prevede tante altre gare interessanti come Juventus-Inter. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. 

Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 13ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.

P) Berisha (Empoli)

Prova eccezionale a Napoli, merita fiducia in casa col Sassuolo per sfruttare continuità. E per lanciare un altro messaggio al rientrante Caprile.

D) D'Ambrosio (Monza)

Ha promesso un gol a stretto giro di posta ai fantallenatori. Proviamo a dargli fiducia a Cagliari, dove i piazzati possono risultare importanti per la squadra di Palladino.

D) Ebosele (Udinese)

Viene da due grandi partite contro Milan e Fiorentina, evidentemente l'aria delle big lo esalta e Cioffi lo ha reso centrale nel suo schieramento. Spinazzola può soffrirne la fisicità e gli spunti.

D) Terracciano (Verona)

Con la squalifica di Faraoni potrà dare ampio sfogo a corsa e inserimenti a tutta fascia da esterno di centrocampo. Intriga il duello con Dorgu che inevitabilmente dietro qualcosa concede.

C) Kamada (Lazio)

Se non ora, quando? Con la squalifica di Luis Alberto il giapponese è chiamato a caricarsi la squadra sulle spalle, l'ultimo e unico acuto risale alla 3^ giornata a Napoli. A Salerno la rinascita?

C) Viola (Cagliari)

Sta trovando continuità di minutaggio e rendimento, oltre che i bonus. Da trequartista aumenta ancor di più la sua appetibilità, mossa che faremmo in casa col Monza.

C) Ibrahimovic (Frosinone)

Si è preso il posto a suon di prestazioni, sulla trequarti può ispirare il riferimento centrale o mettersi in proprio come già accaduto col Sassuolo. Nome assolutamente spendibile in casa col Genoa.

C) Ndoye (Bologna)

Sarà il mese della verità: con Karlsson e Orsolini fuori causa avrà ampio spazio, dovrà sfruttarlo già a partire con la sfida al Torino. Le qualità non gli mancano, continuità e incisività (ad oggi) sì: è il momento di svoltare.

A) Piccoli (Lecce)

Sempre subentrato in tutte le partite e questo è già un segnale. Se a ciò aggiungiamo le ottime prove contro Udinese e Milan (con tanto di eurogol cancellato dal Var), allora non possiamo escluderlo a Verona. E occhio: di questo passo può mettere la freccia su Krstovic...

A) Pedro (Lazio)

La zampata del campione in una gara che può rivelarsi ostica? E' ciò che si augura Sarri. Può giocare dall'inizio o a gara in corso, in ogni caso da lui la giocata risolutiva può arrivare da un momento all'altro.

A) Cambiaghi (Empoli)

Dopo l'assist a Frosinone, un'ottima prestazione a Napoli. E' in fiducia e ha ritrovato il posto: sensazioni positive verso il Sassuolo, che in difesa non è impenetrabile.

Immagine articolo