Si ritorna in campo, già a partire da stasera con l'anticipo tra Bologna e Verona in programma alle 20.45. Si prosegue sabato con Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese. Domenica si comincerà con Juventus-Frosinone alle 12.30 e si terminerà con Milan-Atalanta alle 20.45, nel mezzo Napoli e Inter impegnate rispettivamente fuori casa contro Cagliari e Lecce. Il turno si chiuderà però nella giornata di lunedì con un doppio anticipo: Roma-Torino alle 18.30 e Fiorentina-Lazio alle 20.45.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Lucasz Skorupski (Bologna)

Si sta confermando uno dei top nel suo reparto. Il Verona arriva da due gol segnati alla Juventus, ma nei suoi confronti c'è fiducia. Anche in caso di rete subita, ci aspettiamo una grande prestazione.

Josh Doig (Sassuolo)

Nonostante tante ottime prestazioni, non è ancora arrivato il suo primo bonus con il Sassuolo (che tra l'altro sarebbe anche il primo in campionato). Secondo noi però, la gioia è vicina. E' in forma e può fare bene.

Pasquale Mazzocchi (Napoli)

Sarà titolare sulla corsia di destra, al posto dello squalificato Di Lorenzo e da terzino. Fin qui ha dimostrato di essere abbastanza affidabile e può confermarsi.

Federico Dimarco (Inter)

Tra qualche acciacco di troppo e un po' di turnover ha rallentato nell'ultimo periodo: l'ultimo bonus risale alla 20a, l'ultimo gol addirittura alla 15a. Il Lecce può rappresentare l'occasione giusta per tornare ad incidere.

Albert Gudmundsson (Genoa)

Che siano passate 4 partite dal suo ultimo gol sembra quasi una notizia assurda. Ci ha abituato benissimo e può riprendere il suo rendimento contro l'Udinese: a caccia del decimo gol.

Antonio Candreva (Salernitana)

E' sempre uno dei migliori, sia per prestazioni che per bonus (5 gol e 6 assist fin qui). Il Monza rappresenta l'ultima occasione per credere ancora nella salvezza e tutto passa dai suoi piedi e dalle sue idee.

Adrien Rabiot (Juventus)

Ha segnato con il Verona e si conferma uno dei pochi in casa Juventus in feeling con il gol. Di fatto il terzo miglior marcatore dopo Vlahovic e Chiesa, un pericolo costante soprattutto nelle ultime. Anche con il Frosinone può fare bene.

Hakan Calhanoglu (Inter)

Si è un attimo fermato, prima di quello che sarebbe il suo decimo gol in campionato. Su rigore, ma non solo, può incidere nella prossima contro un Lecce che potrebbe soffrire non poco la manovra offensiva nerazzurra.

Joshua Zirkzee (Bologna)

Leader tecnico senza dubbio del Bologna, reduce da un gol bellissimo e pesantissimo contro la Lazio. Il Verona concede tanto e lui può serenamente approfittarne.

Ciro Immobile (Lazio)

Sta tornando sui suoi livelli e l'assist con il Bologna l'ha certificato. Su rigore o no, può ancora una volta risultare decisivo. E' un pericolo costante: 3 gol e 1 assist nelle ultime quattro, può fare male anche alla Fiorentina.

Andrea Pinamonti (Sassuolo)

Sarà titolare al centro dell'attacco, da ex di turno e da rigorista. All'andata ha segnato e ha tutte le carte per ripetersi. Vuole riscattarsi dopo il rigore sbagliato con l'Atalanta.