La 17ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 22 dicembre con Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Atalanta e Roma-Napoli. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. 

Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 17ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.

P) Consigli (Sassuolo)

13 gol presi in casa, decisamente troppi. Ma la situazione in classifica è preoccupante e di fronte ci sarà un Genoa senza Messias e Retegui: può provare a limitare i danni.

D) Pellegrini (Lazio)

Sfrutterà l'assenza di Lazzari con Marusic spostato a destra, l'asse con Zaccagni sulla corsia mancina può essere un fattore del match sul lato di Ebuehi.

D) Kyriakopoulos (Monza)

Da quelle parti se la vedrà con Kayode che difensivamente più di qualche volta concede un minimo, il greco è in un buon momento e proverà a sfornare anche un assist.

D) Bisseck (Inter)

Eccola qui, un'altra chance per lui. Viene da due 6.5 di fila nelle prime due gare a voto in Italia, si sta attestando come tassello importante per il modificatore. E col Lecce occhio ai piazzati...

C) Ikone (Fiorentina)

Col Verona 90 minuti in campo alla prima senza Nico Gonzalez, un 5.5 poco fruttuoso. Dovrà rifarsi a Monza, può essere l'incubo della giornata di Caldirola col suo mancino.

C) Oristanio (Cagliari)

Che sia titolare o a gara in corso, poco cambia. La partita di Verona è appetibile in ottica bonus anche con uno spezzone, ha confermato a Napoli le sue ottime qualità e merita fiducia.

C) Guendouzi (Lazio)

Contrariamente a quanto accaduto in Champions e in Coppa Italia, in campionato è ancora a secco di bonus. Può sbloccarsi a Empoli con un assist, un inserimento vincente o magari un tiro da fuori.

C) Volpato (Sassuolo)

E' entrato bene a Udine, il suo terzo subentro nelle ultime settimane che ha lasciato sensazioni positive. Col Genoa è il momento di timbrare, così da convincere Dionisi a dargli magari anche una maglia dal 1'.

A) Henry (Verona)

L'ingresso nella ripresa da amuleto a Firenze non ha portato i risultati pesanti palesati con Udinese e Lazio. Poco male: ci può riprovare col Cagliari. E se in campo, può battere anche i rigori.

A) Arnautovic (Inter)

Mai insufficiente finora, ma anche senza reti all'attivo. Visti i problemi nel reparto offensivo di questo week-end, può avere una porzione di minutaggio importante: da lanciare col Lecce.

A) Belotti (Roma)

Senza Dybala, di fatto è il primo cambio offensivo della Roma. Quest'anno sta bene e la cabala può aiutarlo: in carriera ha fatto più di un gol al Napoli...

Immagine articolo