La 17ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 22 dicembre con Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Atalanta e Roma-Napoli. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 5 centrocampisti da non schierare al Fantacalcio nella 17ª giornata.

Consigli Fantacalcio 17ª giornata, chi non schierare a centrocampo?

Per la rubrica sui consigli Fantacalcio: ecco 5 centrocampisti da non schierare al Fantacalcio in questa giornata. Nel frattempo leggi anche i centrocampisti che abbiamo consigliato per la 17^ giornata.

  • BADELJ - Errore decisivo contro la Juventus che può pesare ancora psicologicamente, a prescindere dall'episodio rischia di patire il mix di fisicità e tecnica della mediana del Sassuolo tra M. Henrique, Thorstvedt e Boloca.

  • DUNCAN - Italiano lo ha recuperato, ma non è ancora al 100%. Non una notizia confortante verso una trasferta, quella di Monza, contro una squadra che quando alza il ritmo è temibile. Rischio malus dietro l'angolo.

  • EDERSON - Calo evidente nelle recenti uscite, con tre 5.5 nelle ultime quattro partite. Sta accompagnando meno le azioni offensive e sembra quasi in debito d'ossigeno, teniamolo fuori a Bologna.

  • STREFEZZA - Zero assist, zero gol su azione, solo un rigore segnato alla terza giornata. Non il trend ideale per sperare in lui a San Siro. Peraltro, con Piccoli in campo, non è neanche detto che vada lui dal dischetto, nel caso.

  • PELLEGRINI - Al netto degli infortuni, da inizio stagione il suo rendimento è piatto a parte qualche rarissima eccezione, come il derby col Frosinone. Non arrivano segnali confortanti verso il Napoli.