La formazione per la 23ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Con il protocollo Covid aggiornato ed i casi Covid in aumento in alcune società, ci sono alcune partite a rischio come Napoli-Salernitana ed Inter-Venezia (nelle ultime ore anche Cagliari-Fiorentina). 

Si parte già oggi, venerdì alle 20.45, con l'anticipo tra Verona e Bologna, la giornata termina domenica sera con il big match in programma tra Milan e Juventus. In mezzo un interessante Lazio-Atalanta in programma sabato sera.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 23ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Marco Silvestri (Udinese)

Il Genoa è in netta difficoltà, ma anche l'Udinese non se la sta passando benissimo a causa dell'emergenza Covid delle ultime settimane. Sarà una sfida tra due squadre desiderose di riscatto, ma anche timorose. Un classico 0-0? Può darsi, noi però vi consigliamo di puntare sul portiere bianconero.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Manca l'appuntamento con il bonus per il terzino destro del Napoli ormai da diverse settimane. Contro una Salernitana falcidiata dal Covid, i suoi inserimenti potrebbero fare la differenza in una partita del genere.

Tommaso Augello (Sampdoria)

Nel possibile inedito 3-5-2 di Giampaolo, Augello potrebbe agire a tutta fascia sulla corsia di sinistra. Contro un Gyasi più propenso ad attaccare che a difendere, potrebbe ritrovarsi spesso con tanto campo a disposizione. Ci aspettiamo una grande prestazione da lui.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Dopo la doppietta su punizione, è praticamente impossibile non schierarlo. Contro un Cagliari in grandissima difficoltà, potrebbe ancora una volta incidere a suon di bonus. Assist, gol e occhio ai calci piazzati, anche a possibili modifiche dal dischetto. E' in un momento di forma incredibile e va sfruttato.

Nicolò Barella (Inter)

L'appuntamento con il gol manca ormai da diverso tempo e contro un Venezia in piena emergenza causa Covid potrebbe essere la giornata giusta per sbloccarsi. Schierarlo è un obbligo, sempre, ma in questo turno ancor di più del solito.

Nicolò Zaniolo (Roma)

Anche nel suo caso il bonus manca ormai da diverso tempo. Sembrava si fosse sbloccato definitivamente con l'Atalanta, ma adesso è di nuovo in periodo privo di gol e assist. Contro l'Empoli ed un Marchizza non in grandissima forma, potrebbe fare la differenza a suon di +3 e +1.

Felipe Anderson (Lazio)

Come spesso gli è accaduto in carriera, sta vivendo una stagione molto altalenante. Con l'infortunio di Pedro sarà sicuro di partire titolare, ma di fronte avrà un'Atalanta sempre difficile da affrontare. Tuttavia, le sue cavalcate potrebbero risultare decisive con i grandi spazi che spesso lasciano gli orobici.

Eljif Elmas (Napoli)

Non fatevi spaventare dalla possibile panchina, in un match come questo poco importa. La Salernitana sarà in piena emergenza al Maradona e il rischio goleada è molto concreto. Anche 15 minuti potrebbero bastare per timbrare e lui è in un momento di forma pazzesco: schieratelo.

Dusan Vlahovic (Fiorentina)

Nonostante la perla del 4-0 contro il Genoa, sarà ancora arrabbiato per il rigore fallito. La voglia è quella di riscattarsi totalmente e contro un Cagliari falcidiato dal Covid ci aspettiamo possa fare più di un semplice gol. State pronti, potrebbe essere una grandissima giornata per il serbo.

Manolo Gabbiadini (Sampdoria)

Il momento di forma che sta attraversando è impressionante e anche con Giampaolo sarà molto probabilmente al centro del progetto. Contro uno Spezia che concede sempre tanto, noi vi consigliamo vivamente di continuare a puntare su di lui senza rimorsi.

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Un solo gol con il Venezia, 0 contro lo Spezia: sta giocando bene, sta ritrovando la forma, ma i bonus non fioccano come ci si aspetterebbe da uno come lui. Con la Juventus è una delle sue partite, dove sarà pronto a fare la differenza e a dimostrare la sua supremazia. Mai in discussione.