La 16ª giornata delle Euroleghe si aprirà venerdì sera con il Lione, in campo contro il Saint-Etienne in un match che si preannuncia frizzante. Se avete bisogno di consigli, in salsa Mantra, in mezzo all'abbondanza di giocatori schierabili questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo: 4-3-3

Portiere: Dmitrovic (Por)

Con Bono in Coppa d'Africa tocca ancora a lui difendere i pali del Siviglia. Impegno agevole in casa.

Difensori: L. Vazquez (Dd) - Lukeba (Dc) - Botman (Dc) - Scally (Ds)

Lucas Vazquez da terzino è decisamente una scelta invitante, visto il match casalingo contro l'Elche. Il giovane Lukeba potrebbe essere una gradita sorpresa al centro della difesa del Lione, orfana di Denayer e Boateng. Botman è reduce da un bel gol siglato a Marsiglia ed avrà senz'altro voglia di continuare a stupire le tante squadre sulle sue tracce, Scally invece è ormai un titolarissimo del Gladbach che riceve l'Union, squadra spesso distratta sulle fasce.

Centrocampisti: Milinkovic-Savic (C) - Kamara (M) - Verratti (C)

Milinkovic-Savic è in un momento magico ed è impossibile fare a meno di lui: chi lo ha deve schierarlo. Kamara e Verratti danno sostanza e fosforo, una scelta forse leggermente conservativa in termini di potenziali bonus ma molto solida dal punto di vista della media voto. Brest e Lens sono avversari tutt'altro che insuperabili.

Attaccanti: Joao Felix (A) - L. De Jong (Pc) - E. Hazard (A)

Attacco a tutta Spagna con un nome pescato da ogni big della Liga: Joao Felix agirà presumibilmente al centro dell'attacco dell'Atletico, che deve rialzarsi contro un semi-derelitto Valencia. De Jong ultimamente butta dentro tutto quello che gli capita a tiro ed è difficile tenerlo fuori, Eden Hazard è invece un nome leggermente più a sorpresa ma che può comunque fare bene contro l'Elche, in uno scontro che sembra già indirizzato in partenza.

Immagine articolo