Quest'oggi parte la 34.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

 

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - DONNARUMMA: Con il Bologna vuole consolidare il suo primato di cleen sheet in Serie A. Il Milan è in gran forma e Gigio è pronto a riscattare definitivamente la prova, non buona, offerta con il Napoli due giornate fa.

DD - SABELLI: Il Brescia affronta la Spal in una sfida dal sapore di orgoglio. Entrambe vorrebbero evitare l'ultimo posto, più per una questione d'onore che per altro. Sabelli potrebbe fare la differenza sulla fascia destra.

DC - TOLOI: Con una squadra come quella di Juric, quindi schierata praticamente a specchio, sono pochi i tasselli che potrebbero fare la differenza. Il centrale brasiliano, con i suoi inserimenti continui, è uno di quelli.

DC - CRISCITO: Dovrebbe tornare titolare nel match più importante della stagione rossoblù. Finalmente lo scontro diretto contro il Lecce, il capitano non può mancare e non sfigurerà.

DS - MARIO RUI: Sarà regolarmente sulla sua fascia di competenza, pronto a portare bonus ai suoi fantallenatori come spesso accade. Occhio agli assist ma anche a qualche sorpresa inaspettata.

M - LOCATELLI: Il Sassuolo è in un momento magico e lui ha il compito di mantenere l'equilibrio a centrocampo al fianco di Magnanelli. Occhio però ai suoi inserimenti, potrebbe far male al Cagliari.

C - MALINOVSKYI: E' in un periodo di forma pazzesca e potrebbe mettere in mostra le sue doti anche contro il Verona. Che parta titolare o meno poco importa, schieratelo senza pensarci due volte.

W - RIBERY: Con il Lecce è stato uno dei migliori ma non sono arrivati bonus. Con il Torino è l'ora di rimediare e siamo sicuri che non deluderà le aspettative. Ci aspettiamo una grande partita del francese.

T - CALHANOGLU: Dopo 2 assist e 1 gol ci aspettiamo dal turco l'ennesima conferma di un periodo davvero spettacolare. L'ex Leverkusen potrebbe essere ancora una volta determinante.

A - JOAO PEDRO: Il brasiliano è pronto a timbrare il cartellino in un match che si preannuncia scoppiettante. Due difese allegre contro due grandi attacchi: ci saranno tantissimi spazi e Joao Pedro li sfrutterà.

PC - MERTENS: Il centravanti partenopeo si appresta a siglare l'ennesima rete all'ombra del San Paolo. La 126a rete in maglia azzurra lo attende, ma non è da escludere che possano arrivare anche la 127a e la 128a.

Mantra, capitolo E: 34a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - HATEBOER: L'Atalanta è una macchina da guerra, ma tranne Gosens gli esterni non stanno segnando con la continuità a cui siamo abituati. Dunque col Verona ci aspettiamo una grande prova dall'esterno destro degli orobici, che dovrebbe essere Hateboer.