Toloi Rafael
Rafael Toloi è un difensore centrale ormai veterano del nostro campionato.
Rafael Toloi ha un tempismo nell’anticipo notevole, accetta volentieri l’uno contro uno a tutto campo e spesso si sgancia in avanti.
Rafael Toloi è un piede destro naturale che innesca per iniziare l’azione dalla prima linea e servire assist ai compagni in attacco.
Rafael Toloi, difensore, Atalanta
Rafael Toloi attualmente gioca nell’Atalanta, cardine della difesa della Dea dal 2015. Con Gasperini ha progressivamente cambiato il suo modo di giocare, diventando una pedina utile in entrambe le fasi e non soltanto quando si tratta di sventare le azioni avversarie.
Per questo è uno dei difensori più ambiti al Fantacalcio. Gioca tantissimo e di tanto in tanto regala quel bonus che fa la differenza.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Toloi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Rafael Toloi?
Il brasiliano classe 1990 è uno di quei giocatori a cui i fantallenatori si affidano a occhi chiusi. Titolare di una delle migliori squadre della Serie A, buonissima media-voto e quel +1 o +3 sporadico che, come detto, non guasta mai: motivi sufficienti per prenderlo/riprenderlo l’anno prossimo. Si ripresenterà ai nastri di partenza con 33 presenze, 2 gol, 4 assist e una
fanta-media del 6.35. Non ai livelli di un top come Theo Hernandez, ma per essere un centrale è tanta roba.
Rafael Toloi all’asta del Fantacalcio
Toloi all’asta del Fantacalcio è uno dei giocatori più ambiti in difesa e lo sarà a maggior ragione dopo i numeri messi a referto nel passato campionato.
Occhio a non uscire dal binario del budget ideale da investire: sui classici 500 crediti, mettete in conto una spesa massima di 15-18, non di più altrimenti i piani possono complicarsi.
Rafael Toloi, possibili rischi
Rafael Toloi, difensore ha comunque delle “controindicazioni”, seppur poche: qualche ammonizione di troppo (ben 11 nel 2019/2020), la possibilità che il suo prezzo vada oltre il limite del buon senso e lo scenario di un turn-over più frequente e ragionato di Gasperini, nell’ottica delle tre competizioni.
Rafael Toloi, Fantacalcio Mantra
Anche al Mantra Toloi è uno dei Dc più prestanti e solidi della batteria.
Tra coloro con il ruolo “singolo”, parte dietro ai soli Acerbi, Bonucci e De Vrij sul piano dell’appetibilità. Inutile dire che tra i centrali dell’Atalanta è quello che offre le maggiori garanzie.