Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 33ª giornata.

1) SABELLI - Di fronte Castagne e non Gosens, nella sostanza cambia poco: arginare il belga sarà difficile, avrà meno chance del solito di spingere.

2) MANOLAS - Non al meglio fisicamente, ma dovrebbe spuntarla su Maksimovic. Il problema è che Soriano, Orsolini, Palacio e Barrow sono spauracchi non da poco. Meglio evitare.

3) BRUNO ALVES - Il Parma sta prendendo troppi gol, il trend potrebbe proseguire a San Siro col Milan. La marcatura su Ibrahimovic (e non solo) spaventa.

4) NUYTINCK - Stranamente svagato e fuori posizione contro la Sampdoria, rischia di proseguire il momento di difficoltà contro Immobile e Caicedo, affamati di gol e ritrovati sorrisi.

5) ZAPATA - Belotti è in uno stato di forma smagliante. Sicuri che sia una buona scelta per questa giornata?

Manolas (Getty)
Manolas (Getty)