Zapata Cristian
Cristián Eduardo Zapata Valencia è un difensore centrale, anche lui dotato di grande esperienza, specialmente in Serie A.
Classe 1986, fa della possanza fisica e dell'istinto le sue caratteristiche principali. Pecca invece in fase di impostazione e nelle marcature, dove a volte si prende qualche momento di pausa.
Cristián Zapata è un piede destro naturale. All'età di 34 anni, ha 299 presenze sulle spalle in Serie A, ormai prossimo al traguardo delle 300.
Cristián Eduardo Zapata Valencia, difensore, Genoa
Cristián Zapata gioca attualmente nel Genoa, dove è arrivato nel 2019. Complice qualche acciacco fisico, nella scorsa stagione:
ha totalizzato appena 20 presenze, dove ha collezionato anche un gol. Sperando non ci siano problemi fisici, si giocherà il posto con Masiello, Bani e Goldaniga.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Zapata
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Zapata?. Molto dipenderà da quanto giocherà e dalle sue condizioni fisiche, come anche per Masiello. Qualora non abbia problemi, potremo vederlo spesso in campo. Magari si potrebbe alternare a prescindere dagli infortuni andando a collezionare sempre orientativamente una 20ina di presenze. Da lui ci si può aspettare anche qualche bonus a sorpresa vista la forza che ci mette quando va a saltare in area avversaria.
Cristián Zapata all’asta del Fantacalcio
Zapata all’asta del Fantacalcio è un nome sul quale puntare in maniera moderata. Se lo lascerete scorrere non sarà un dramma, magari per scrutare le sue condizioni più attentamente e andare a trattarlo in una futura asta di riparazione. Qualora decidiate di prenderlo prima, purché sia al prezzo base e per occupare l'ottavo tassello del vostro pacchetto difensivo.
Cristián Zapata, possibili rischi
Cristián Zapata, difensore, potrebbe dunque farvi correre diversi rischi per quanto concerne la titolarità. Quasi sicuramente non partirà avanti nelle gerarchie di Maran e potrebbe facilmente finire al margine del progetto qualora ci fossero buone prestazioni da parte dei suoi contendenti, senza dimenticarsi degli acciacchi fisici che potrebbero continuare a tormentarlo impedendogli di giocare con continuità.
Cristián Zapata, Fantacalcio Mantra
Zapata al Mantra è un classico Dc. I difensori centrali in una rosa di orientativamente 30 giocatori sono sempre ben visti, e spesso e volentieri sono anche 10 già o meno. Lui, come decimo difensore e come quinto Dc potrebbe esser preso, solo qualora siate almeno 10 partecipanti. In caso contrario meglio puntare su Masiello, che ricopre anche il ruolo di Dd.