Con l'arrivo di Juric e il conseguente passaggio definitivo al 3-4-2-1, il Torino si è focalizzato sulla ricerca praticamente costante di esterni d'attacco/trequartisti capaci di agire alle spalle della prima punta. Sono arrivati nomi importanti del calibro di Pjaca, Praet e Brekalo, ma anche profili giovani molto interessanti: Magnus Warming è tra questi e vi spieghiamo perchè comprarlo (e perchè no) al Fantacalcio.
Chi è Magnus Warming
Magnus Warming è nato a Falster (Danimarca) l'8 giugno del 2000. Dopo una prima esperienza al Nykøbing, nel 2015 passa al Brøndby, continuando il suo percorso di crescita nel settore giovanile. Nel 2019/2020 torna in prestito al Nykøbing (14 presenze, 4 gol) per poi essere acquistato a stagione in corso dal Lyngby. Debutta così in Superligaen, con uno score di 9 presenze e 2 gol. Nello scorso campionato ha totalizzato 30 presenze segnando 5 reti nella massima serie danese. ???Il 9 luglio 2021 viene acquistato dal Torino.
Il ruolo di Magnus Warming
Magnus Warming è un attaccante duttile, principalmente pronto ad agire come esterno offensivo ma senza dubbio capace di giocare anche come centravanti. I suoi 188 centimetri lo aiutano sicuramente a farsi spazio tra gli avversari e a dominare sulle palle alte. Sa puntare l'uomo, ma sa anche gestire palla: classe 2000, ha naturalmente ampi margini di miglioramento. Juric molto probabilmente proverà ad impiegarlo nei due trequartisti dietro la punta. Al Fantacalcio Classic è comunque listato naturalmente come attaccante, mentre al Mantra sarà una A.
Perchè comprare Magnus Warming al Fantacalcio
Warming è la classica scommessa low cost per i più coraggiosi, magari per chi si cimenta in leghe da 12 persone. Un acquisto da portare a casa al prezzo base e per completare il proprio pacchetto offensivo. Non parliamo di un fulmine di guerra dal punto di vista dei bonus, ma senza dubbio di un calciatore davvero molto interessante data anche la giovane età. La sensazione è che con Juric potrà avere qualche occasione per mettersi in mostra: se avete voglia di una scommessa per cuori forti, potreste allora comprare Magnus Warming al Fantacalcio.
Perchè non comprare Magnus Warming al Fantacalcio
Le controindicazioni sono sicuramente superiori alle note positive inerenti ad un suo possibile acquisto. Il rischio principale riguarda la titolarità: al momento il giovane classe 2000 è da considerare tutto fuorché un tassello importante della rosa di Juric. Un calciatore giovane, alle prime armi in Serie A e che al massimo riuscirà a strappare qualche spezzone di gara lungo la stagione.
La concorrenza è folta, il livello è alto e di conseguenza, ad oggi, è davvero difficile pensare che il danese potrà giocare con continuità, anche a causa di un periodo di ambientamento che per un calciatore giovane come lui sarà necessario. Per questo motivo vi consigliamo di non comprare Magnus Warming al Fantacalcio.
Magnus Warming, le statistiche
In attesa dell'esordio in gare ufficiali con la maglia del Torino, Magnus Warming può vantare di aver giocato già 101 partite tra i professionisti nonostante sia solo un classe 2000. Tra queste presenze ce ne sono anche 23 in Serie A danese, con 4 gol e 1 assist. In totale sono 23 le reti segnate in carriera, 10 invece gli assist. Da registrare anche i cartellini, un po' troppi visto che parliamo di un attaccante (9 gialli e 1 rosso).
LA FANTASCHEDA DI Magnus Warming
Valore assoluto del calciatore: 3/5
Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5
Continuità: 2/5
Potenziale titolarità: 1.5/5
Resistenza agli infortuni: 4/5
Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2/5