Si riparte con la 31a giornata di Serie A: si inizia questa sera con l'anticipo tra Salernitana e Sassuolo, mentre si continuerà sabato con Milan-Lecce alle 15.00 ed Empoli-Torino alle 20.45, nel mezzo il Derby tra Roma e Lazio. Si continuerà poi domenica con Frosinone-Bologna alle 12.30, per poi continuare con Monza-Napoli alle 15.00 e il doppio impegno delle 18.00 con Cagliari-Atalanta e Verona-Genoa. A chiudere la domenica ci penseranno Juventus e Fiorentina alle 20.45, aspettando poi il monday night tra Udinese e Inter.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Lorenzo Montipò (Verona)

Scontro salvezza contro un Genoa sicuramente più tranquillo in classifica. L'idea sarà quella innanzitutto di non prendere gol e in questo Montipò potrebbe rendersi a dir poco utile.

Alessandro Buongiorno (Torino)

Ha preso una sola insufficienza in campionato, alla seconda giornata contro il Milan. Difficile pensare che l'attacco dell'Empoli possa indurlo ad andare nuovamente sotto il 6, anzi. Stuzzica molto anche sui calci piazzati a favore.

Amir Rrahmani (Napoli)

Il Napoli continua ad essere in grande difficoltà, soprattutto dal punto di vista difensivo. C'è bisogno di una reazione e lui è senza dubbio uno dei pochi a potersi imporre ad alto livello. Occhio alla sua pericolosità sui calci piazzati.

Alessandro Bastoni (Inter)

Contro l'Empoli ha fornito un assist di pregevole fattura, ma non è il primo e probabilmente non sarà neanche l'ultimo. La qualità a sua disposizione lo rende un pericolo costante per le difese avversarie.

Christian Pulisic (Milan)

Dopo aver riposato con la Fiorentina, è pronto per tornare ad essere titolare contro un Lecce a caccia della salvezza. Può ancora una volta incidere con la sua qualità.

Adrien Rabiot (Juventus)

Dopo un periodo di cinque partite privo di bonus e influenzato da più di un acciacco, spera di tornare sui propri livelli già a partire dal match con la Fiorentina. I viola soffrono tanto gli inserimenti dei centrocampisti e l'hanno già dimostrato all'andata con Miretti.

Lewis Ferguson (Bologna)

Anche quando non porta bonus riesce a collezionare ottimi voti in pagella. Da mediano o da trequartista poco cambia, i suoi inserimenti continui potrebbero mettere in seria difficoltà anche il Frosinone.

Aleksey Miranchuk (Atalanta)

Dopo il gol e l'assist con il Napoli non vorrà di certo fermarsi. Titolare o meno, resta un pericolo costante per gli avversari ed è da schierare al Fantacalcio, praticamente a prescindere.

Andrea Pinamonti (Sassuolo)

E' il punto di riferimento offensivo del Sassuolo senza Berardi, nonchè anche rigorista in questo momento. Ci si aggrappa con la speranza che possa arrivare in doppia cifra e guidare i neroverdi alla salvezza. Quale partita migliore se non questa con la Salernitana.

Paulo Dybala (Roma)

Dovrebbe tornare dal 1' in un match ovviamente delicatissimo. Spesso infatti i Derby sono bloccati e soltanto campioni di questo calibro possono riuscire ad incidere, magari con una giocata a sorpresa o un calcio piazzato.

Joshua Zirkzee (Bologna)

Dovrebbe finalmente tornare titolare, in un match che sulla carta potrebbe regalare diversi bonus. Di nuovo al centro dell'attacco, può incidere anche in zona assist.