Quale sarà il futuro di Andrea Belotti? Ne ha parlato stasera anche il dt del Torino Davide Vagnati, ai microfoni di "Sportmediaset", in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese. Di seguito le sue dichiarazioni.

Vagnati parla del futuro di Belotti

"E' un punto di riferimento della nostra squadra, mi auguro rimanga con noi il più a lungo possibile. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 ma c'è ancora tempo per parlarne. Nel calcio non si sa mai, può succedere di tutto ma ci auguriamo resti con noi. Andrea tiene molto al Torino ed è una cosa molto importante, vediamo cosa succederà in futuro".

Torino, Belotti rinnova o va via?

Il Torino ha già presentato una nuova offerta di rinnovo a Belotti. I granata avrebbero proposto un ingaggio da oltre 3 milioni a stagione più eventuali bonus; la durata complessiva sarebbe di 4 stagioni. Al momento non è arrivato il sì dell'attaccante, proprio per via della clausola: Cairo la vorrebbe da 40 milioni, il Gallo non oltre i 25. L'impressione è che Belotti stia aspettando l'evolversi del mercato: la partenza di Lukaku produrrà un effetto domino, che potrebbe coinvolgere anche l'attaccante del Torino. L'Inter si è tirata fuori prendendo Dzeko, sullo sfondo restano Roma (più defilata con l'arrivo di Abraham e ormai fuori dai giochi) e Atalanta ma non è da escludere una pista estera. Con allegato il rischio di un addio anche al Fantacalcio. Tra qualche giorno il Gallo dovrà dare una risposta: o accetta il prolungamento, o può partire.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)