Un avvio di stagione folgorante per la Roma di mister Mourinho, e con essa anche il talento di Paulo Dybala, che nel match contro il Monza ha messo a segno i suoi primi goal con la maglia giallorossa

Non si è trattato di goal come tanti altri, infatti Dybala ha raggiunto il traguardo dei 100 goal in serie A, dopo gli inizi a Palermo, il trasferimento alla gloriosa Juventus ed il recente approdo nella capitale

L'arrivo in Italia

Dieci anni fa, nell'estate del 2012 cominciava l'avventura di Paulo Dybala in Italia, al Palermo del patron Zamparini, che ne rimase incantato nonostante avesse poco più di 18 anni.

Dybala aveva disputato un campionato di serie B in Argentina e messo a segno ben 17 goal, numeri che gli valsero l'investimento del Palermo su di lui. 

L'avventura in Sicilia inizia con un campionato tormentato e diversi cambi di panchina, che vedranno il Palermo retrocedere in serie B e per Dybala un bottino di 3 goal alla sua prima stagione.

 

La crescita progressiva di Dybala 

La stagione seguente, nel torneo cadetto, Dybala mostra più sicurezza nei propri mezzi e contribuisce al ritorno in massima serie del Palermo, realizzando 5 goal in campionato e diversi assist per i compagni. 

Il campionato di serie A 2014/2015 è quello della definitiva maturazione per Dybala, che segna la bellezza di 13 gol in 37 partite, portando la squadra rosanero alla salvezza e per lui arriva la chiamata della Juventus al termine della stagione. 

Gli anni alla Juventus rappresentano la storia recente di Dybala, anni di alti e bassi ma nei quali il talento sudamericano ha anche regalato delle perle del suo talento cristallino, con un bottino complessivo di 82 goal messi a segno con la maglia bianconera fino alla scorsa stagione.

Le lacrime davanti ai tifosi della Juve per il suo saluto dopo 7 stagioni sono rimaste impresse a tutti gli sportivi, Dybala ha dimostato tutta la sua sensibilità e l'amore per gli anni trascorsi a Torino. 

Il presente di Dybala

La  nuova stagione ha visto la Roma di Mourimnho puntare fortemente su Dybala, quello che il giocatore voleva, ovvero un club che credesse in lui al 100% e l'inizio è stato davvero molto positivo; se son rose fioriranno ma intanto la capitale sportiva sogna ad occhi aperti.