La Sampdoria si prepara per la ripresa del campionato nel nuovo anno, e lo sta facendo con le idee chiare per rinforzare una squadra che si trova impelagata nei bassifondi della classifica, col rischio concreto di retrocedere.

Dopo l'inizio di stagione a rilento con mister Giampaolo, anche la nuova gestione tecnica con Stankovic ha palesato delle difficoltà per uscire dalla crisi, ecco dunque che urgono dei rinforzi importanti nella rosa blucerchiata.

A cominciare dal delicato reparto della difesa, l'obiettivo principale è il roccioso Dragovic, un pallino di mister Stankovic che lo ha già apprezzato nella Stella Rossa di Belgrado.

Il suo probabile arrivo darebbe più solidità ad un pacchetto arretrato che tanto ha faticato fino ad oggi, mentre altre idee di mercato bollono in pentola; ad esempio lo scambio che vedrebbe i due difensori della SampFerrari e Colley, trasferirsi alla Cremonese, con Meité che andrebbe invece a compiere il percorso inverso e quindi indossare la maglia blucerchiata.

Altra idea più che percorribile è quella legata allo scambio con il Napoli, che vedrebbe andare in azzurro il valido Bereszynski, mentre in blucerchiato approderebbe il giovane Zanoli, laterale che nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze nel Napoli di Spalletti. 

Il centrocampista Djuricic ha invece manifestato la volontà di restare in blucerchiato, nonostante le richieste degli ultimi giorni, mentre sul fronte del reparto d'attacco si va verso la definizione dello scambio con l'Empoli: Caputo tornerebbe in Toscana e Lammers che ha segnato un goal nell'Empoli, arriverebbe alla corte di Stankovic.

 

Movimenti di mercato in definitiva, movimenti necessari per dare una scossa e cambiare rotta nel nuovo anno della Sampdoria.