Una Nazionale che si sta candidando di diritto tra le grandi sorprese di questo Mondiale 2022 in Qatar, almeno per quanto concerne la fase a gironi.

Gli Usa infatti ieri hanno guadagnato la qualificazione agli ottavi di finale con numeri eloquenti e che testimoniano la qualità di questa squadra, composta da giocatori di livello internazionale che si stanno facendo apprezzare sul rettangolo verde.


In ottica Fantacalcio merita la citazione il valido portiere americano Turner: è un numero 1 emergente e che milita nell’Arsenal in Premier League.

Il classe 1994, estremo difensore completo, si è messo in mostra in patria con squadre come Jersey Express, Richmond Kickers, N.E. Revolution.

Nel 2022 è arrivata la sua grande occasione, con il trasferimento in Inghilterra all’Arsenal e nel Mondiale in corso ha subìto un solo gol nel girone e tra l'altro su calcio di rigore.

Nel reparto offensivo a stelle e strisce, il nome caldo è sicuramente quello di Weah jr, figlio d'arte e che sogna di ripercorrere le orme del padre George, campione degli anni 90. 

Tim Weah dopo i primi passi giovanili in Francia, nelle fila del Psg, è approdato ancora giovane in Scozia e con i Celtic di Glasgow ha conquistato una Coppa di Lega.

All'età di 22 anni il bravo Tim vanta due titoli nazionali in bacheca con Psg e Lille (la sua squadra attuale); avrebbe potuto essere un nazionale francese, avendo il passaporto, ma ha poi deciso di optare per gli Usa.

 

Il terzo nome è ben conosciuto nel calcio italiano, ovvero McKennie della Juventus

Tatticamente si tratta di un centrocampista centrale di ottima fisicità e grande intensità, abile negli inserimenti sulle palle inattive e dotato di una buona tecnica individuale; gioca da due anni in serie A nella Juve ed è un perno imprescindibile della Nazionale a stelle e strisce. 

Altri due nomi da tenere d'occhio sono quelli del tenace Zimmerman e di Pulisic che ha deciso il match contro l'Iran.