Mister, quando è arrivato a Napoli ha detto che non avrebbe stravolto nulla. È ancora così?

Presidente, pensa che il suo organico abbia un calciatore di cui fidarsi per far rifiatare Di Lorenzo quando necessario? Forse le due partite in nazionale si sono fatte sentire.

Mister, perché rispetto alla prestazione poco brillante col Genoa ha fatto riferimento alla Champions come pensiero che avrebbe distolto la squadra colpevole di essere stata poco determinata? Non è una dichiarazione che vi mette a distanza?

Presidente, è nata prima la pec o la chiamata della nazionale?

Mister, se lei stesso ha dichiarato che qualche volta avrebbe scelto di far giocare Osimhen e Simeone anche contemporaneamente quando sarebbe stato necessario per trovare il gol, perché al posto di Kvara dopo il 2-2 a pochi minuti dalla fine non è entrato Simeone? E perché ha tolto il suo calciatore più talentuoso che non sembrava in difficoltà fisicamente? E Lindstrom

Presidente, in virtù della differenza tra direttore tecnico e direttore sportivo, e non solo, ha fatto caso al fatto che il Napoli durante la sua gestione ha più volte sofferto delle rapide involuzioni tattiche? Il secondo anno di Benitez, il passaggio Sarri Ancelotti (secondo anno peggiore del primo) e, al momento, il cambio Spalletti Garcia. È così difficile trattenere un allenatore per più di due o, più raramente, tre anni? 

Mister, è stata lei ad esprimere stima e fiducia in Anguissa considerandolo un elemento fondamentale. Perché allora è stato tra quelli più in ombra con Lazio e Genoa? Perché sembra essere il calciatore più in sofferenza tatticamente? Ha qualcosa a che fare con questa apparente titubanza sul modulo? 4-3-3 o 4-2-3-1? Ipotesi solo in virtù del fatto che così sarebbe una contraddizione rispetto alle sue intenzioni iniziali e sarebbe un problema per diversi calciatori per ragioni di caratteristiche. 

Presidente, prima di acquistare Natan, ne ha parlato con l’allenatore?

Mister, conosceva Natan prima che arrivasse a Napoli?

Presidente, perché emerge inquietante questa sensazione per cui già a metà settembre sembra tutto così irrimediabilmente compromesso? Solo perché l’idea che sia presto fa il paio con un’armonia che non pare esserci stata fino a pochi mesi fa.

Mister, sempre quando è arrivato annunciò la necessità di partire forte perché sarebbe stato importante per percorrere una stagione competitiva. Perché invece il Napoli oltre che a non essere partito forte ha dato la sensazione di non esserne in grado di farlo sia per difficoltà tattiche che atletiche? 

Presidente, il rinnovo di Osimhen a che punto è? 

Mister, un’ultima domanda. Ha dichiarato dopo il Genoa che Rrahmani andava preservato per una serie di partite importanti che devono essere affrontate. Alcune curiosità. Preservato già in settembre? E poi, non sarebbe più giusto “preservare” Juan Jesus che attualmente è il secondo centrale più utilizzabile del Napoli proprio affianco a quello che, invece, è il più importante? 

Presidente, Mister, noi da quest’altra parte molto umilmente vi ricordiamo che sappiamo bene che le risposte migliori arrivano da quello che porta a fare le domande peggiori. Ci scusiamo per questo, ma talvolta è necessario.