E' proprio il caso di dire che al cuore non si comanda, pensando ai due calciatori Cascione e Caprari, vicini ad un clamoroso ritorno in riva all'Adriatico, dopo che la scorsa estate avevano lasciato Pescara, per approdare rispettivamente a Cesena e Roma.
Il centrocampista Cascione dopo un lungo tira e molla estivo, in pieno stile telenovela, aveva deciso di concludere la sua esperienza in biancazzurro dopo 3 stagioni, tra le quali l'indimenticabile cavalcata in serie A sotto la guida di Zeman .
Il suo passaggio al Cesena è stato effettuato tramite il Parma, che nel frattempo aveva rilevato il cartellino dal Pescara e tutto lasciava pensare che la storia si concludesse qui.
Cascione in realtà nonostante un discreto girone d'andata, in cui ha firmato 2 reti decisive per i romagnoli, ha continuato a pensare a Pescara ed agli anni trascorsi in riva all'Adriatico, che troppo frettolosamente si era lasciato alle spalle e da qui è partita una sorta di pentimento.

Emmanuel Cascione vuole tornare a Pescara, dopo l'addio in estate (getty images)
Discorso diverso invece per l'attaccante Caprari, che dopo una stagione e mezza in maglia biancazzurra (5 reti totali), era ritornato in estate nella sua Roma, la squadra del suo cuore e nella quale aveva cominciato la sua carriera.
Nella squadra giallorossa però c'è stato poco spazio per il giovane attaccante, con mister Garcia che gli ha concesso solo qualche ingresso dalla panchina e niente di più, da qui la voglia di Caprari di tornare a Pescara e dimostrare in biancazzurro il suo valore.
Le 2 operazioni saranno definite entro il fine settimana, la volontà dei calciatori c'è tutta e resta da limare l'accordo tra il Pescara ed i rispettivi club, poi bisognerà ricucire il rapporto tra Cascione e gli sportivi adriatici, che non presero bene il suo tira e molla estivo.
Paolo Pierangelo