di Paolo Pierangelo
Il derby d'Abruzzo della Lega Pro premia l'Aquila di Perrone, che si impone per 2-0 sul forte Teramo di Vivarini e scaccia via i fantasmi delle ultime travagliate settimane, regalando una gioia al pubblico di casa.
Non è stata una partita come tutte le altre, con la paura di perdere a farla da padrona nel primo tempo, dove le emozioni sono mancate a parte una gran traversa del Teramo, con tanto accorgimento tattico e pochi palloni per gli attaccanti.
Nella ripresa la musica è decisamente cambiata, con l'Aquila di Perrone più determinata e col piede sull'acceleratore, una spinta che è stata premiata dal goal del vantaggio di Sandomenico, lesto a ribattere in rete una respinta del portiere.
Il Teramo di Vivarini accusava il colpo, così poco dopo arrivava il bis degli aquilani, con Sandomenico in versione assist-man, a pennellare un cross per l'accorrente Perna, che di testa fissava il derby sul 2-0 finale.
L'Aquila-Teramo 2-0 (cronaca P.Pierangelo)L'Aquila-Teramo 2-0 (cronaca P.Pierangelo)
Posted by Paolo Pierangelo Adriatico on Sabato 14 novembre 2015
Nel finale spazio anche per l'espulsione di Altobello del Teramo, quindi al triplice fischio dell'arbitro è gloria per il pubblico aquilano, mentre per i 400 tifosi giunti da Teramo è un boccone amaro; nel post gara non parla il trainer biancorosso Vivarini, Perrone invece elogia i suoi e si gode il trionfo rossoblu.
