Le squadre del massimo campionato di serie A hanno iniziato la preparazione in vista della nuova stagione, con i ritiri e gli allenamenti quotidiani.

In casa Juventus agli ordini di mister Massimiliano Allegri, ci sono tanti giocatori e tra questi figurano coloro che non rientrano nei piani tecnici.

Profili di indubbio valore e che rappresentano delle ottime scelte per quei club di media - alta classifica, che sono tuttora alla ricerca di rinforzi. 

Il direttore sportivo Giuntoli e Manna proseguono il lavoro per sfoltire la rosa e liberare spazio  nello spogliatoio della Juve, in caso arrivasse l’ex rossonero Kessie, obiettivo dichiarato della società. 

I bianconeri in lista d'attesa nel calciomercato

Dopo il recente addio di Arthur, ceduto con la formula del prestito alla Fiorentina, le strategie dei dirigenti sono concentrate sui giocatori in esubero come Zakaria.

Il calciatore svizzero è rimasto a Torino con gli altri che non rientrano nei piani: proseguono i contatti con il West Ham, che resta in prima fila, ma nelle ultime ore hanno bussato alla porta anche il Lipsia ed il Bayer Leverkusen.

Il centrocampista Weston McKennie ha offerte dalla Germania, l'Inghilterra e la Turchia, ed a differenza di Zakaria in questi giorni è negli Usa con capitan Danilo e compagni.

Nella tournée americana c’è anche Paul Pogba, il trequartista francese che è reduce da un anno trascorso più in infermeria che sul rettangolo verde (solo 161 minuti tra Serie A e Coppe).

Il giocatore svolge un lavoro differenziato e Max Allegri non sa quando potrà schierarlo in campo, di conseguenza il futuro in bianconero del Polpo resta in bilico.

Infine c'è il veterano Bonucci (36), l'ex capitano bianconero non rientra nei piani tecnici di Allegri ed ha ricevuto diverse proposte ma al momento sembra voler rimanere ugualmente alla Juve.

Cagliari e Frosinone in serie A, ma anche la Sampdoria di Pirlo in serie B, sono le squadre che stanno monitorando il giocatore in questi giorni, per riuscire a convincerlo ad accettare una nuova sfida.