HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Ciao a tutti,sono Alfio,presidente della Lega StokeCazzo e oggi volevo raccontarvi la giornata da crepacuore vissuta ieri. La nostra lega è formata da 4 partecipanti, tutti intenditori (più o meno) di Fantacalcio..
Partiamo dal presupposto che,al mercato iniziale,fui l'unico a dubitare delle prestazioni e bonus che avrebbe portato Higuain (purtroppo) e quindi lo lascio scappare a poco più di 80 crediti,poichè avevo gia preso il mio (speravo) bomber ovvero Jovetic.
Tornando alla giornata appena conclusa, mi trovavo con la mia Bayern Minchien in terza posizione, a 1 punto dal secondo e ha due punti dal primo, con quest'ultimo che era il mio avversario di giornata.
Il suo attacco formato da Higuain, Icardi e la scommessa (vinta) Kalinic mi aveva già fatto paura solo a leggerlo, seguiti dai vari Florenzi, Miranda, Bonucci e via dicendo.
Alle 15 di Sabato stavo già tremando all'idea di vedere la mia Inter giocare contro l'Atalanta e sapere di non poter esultare se avesse segnato Icardi, ma cosi non fu..
Arriviamo alla sera ,la partita che stavo aspettando da una settimana.. Napoli-Sassuolo.
Per tutto il giorno i miei amici mi avevano deriso quando gli dicevo ''Callejon si sbloccherà questa giornata'' ma le loro risate, dopo 20 minuti dall'iniziodi mutarono in sconforto quando videro che proprio Callejon, colui che avevano deriso,aveva pareggiato i conti con il Sassuolo.
Sto già assaporando la vittoria quando improvvisamente il Pipita se ne esce con una delle sue solite doppiette che mi fanno sperare poco.
La domenica però,accade l'inaspettato da tutti noi fantallenatori...Genoa-Palermo delle 12:30 inizia ed io spero che l'unico giocatore che mi sta giocando in quel momento,riesca almeno a segnare.
Non guardo nemmeno la partita ma accendo la tv per gli ultimi 20 minuti e succede quello che avevo tanto aspettato quella mattina...
Pavoletti, pagato la bellezza di 22 crediti, riesce con due prodezze, a fare una doppietta che mi sarebbe servita a vincere visto che mancava all'appello anche Ilicic, che la sera mi avrebbe preso almeno un 6.
Credo a questo punto di aver vinto e me ne rendo conto sempre più quando,avendo schierato Saponara (non convocato) e F. Anderson (sempre in panca), mi entra Giaccherini, proprio quel Giaccherini che nessuno all'asta aveva voluto e che avevo preso per completare reparto e che con una precisione chirurgica batte Berisha e firma l'1-0 dopo 3 minuti.
Sembra la conscrazione di una vittoria schiacciante e invece...grazie alla preparatissima difesa dell'Udinese,riesco a subire gol da Khedira e,allo scadere delle partite,anche di Candreva su rigore che mi fanno salire il cuore in gola.
Passo tutta la domenica pomeriggio a contare bonus e malus di entrambi..14 io,12 lui..
Quella che sembrava una vittoria schiacciante si stava per rivelare una vera fregatura ma aspetto con ansia i miei Bonavenutra e Ilicic sperando che il suo Kalinic non facesse nulla.
Alle 20 però,mi accorgo di una cosa..
F. Anderson non ha preso voto!
Quindi mi sarebbero dovuti entrare sia Giaccherini che Boateng..eh sì, Boateng!
Entra all'80' e penso ''Ho perso giocando in 10 ammenocchè..''...
Al 90' palla di Kucka lanciata in avanti per Boateng, aggira Tatarusanu e lo trafigge.
Preso dalla gioia salto sul divano ed inizio ad imitare il mitico Tiziano Crudeli con il suo ''BOA BOA TENG TENG TENG''.
Conclusa la giornata, il calcola giornata dà il verdetto: 84-79 il che significa 7-5. Per il Bayern Minchien che adesso si trova primo a pari punti e con una buona dose di fortuna dalla mia parte.
Alfio - La mia Lega Fantagazzetta