Cento volte in goal nel campionato di serie A, Sergio Pellissier all'età di 37 anni ha raggiunto un traguardo al quale teneva tantissimo, dopo anni ed anni trascorsi in campo a gonfiare la rete avversaria con la maglia del Chievo.

Cresciuto nel glorioso Torino, esordisce con la maglia granata in Serie B il 9 marzo del 1997 contro la Salernitana, mentre nella stagione seguente disputa solo una partita in Coppa Italia. 

Nell'estate del 1999 viene ingaggiato dal Varese in Serie C1 e con i lombardi disputa 2 campionati da titolare, collezionando 53 presenze e 9 gol segnati agli ordini del tecnico Beretta.

Nella stagione 2000/2001 viene acquistato dal Chievo, che inizialmente lo gira in prestito alla Spal, dove gioca per 2 anni, collezionando 44 partite con 17 gol all'attivo.

Dal campionato 2002/2003 Pellissier entra a far parte stabilmente della rosa del Chievo, esordisce in Serie A nel secondo tempo contro il Parma e segna al 94? il gol della vittoria clivense, un segno del destino.

 L'allenatore gialloblù Del Neri lo promuove titolare, e con il passare degli anni aumenta sempre più la sua media goal, raggiungendo il top nella stagione 2005/06 quando realizza 13 goal in campionato, contribuendo in modo determinante alla storia qualificazione del Chievo ai preliminari di Champions League.

Nel campionato seguente realizza 9 gol in campionato, ma non bastano ad evitare ai clivensi l'amara retrocessione in Serie B.

 La società decide di puntare ancora su di lui per risalire in Serie A e lo responsabilizza affidandogli la fascia di capitano, lui non tradisce le aspettative e con il bottino di 22 goal trascina il Chievo ad un immediato ritorno in massima serie.

Nel campionato 2008/09 Pellissier vive forse la pagina più bella della carriera, non solo realizza 13 gol nella regular season (eguagliando il record della stagione 2005/06), ma firma una clamorosa tripletta sul campo della Juventus ed il C.T. della Nazionale Lippi lo convoca per l’amichevole con l’ Irlanda del Nord, nella quale segna un goal in acrobazia.

Nell’estate del 2009 lo cerca il Napoli, ma lui decide di rimanere al Chievo, ormai una seconda casa per l'attaccante; nelle stagioni successive Pellissier continua a dare il suo contributo a suon di goal, arrivando a quota 100 reti con la maglia del Chievo nel 2012 (partita contro il Novara).

Il 26 agosto dello stesso anno è una data speciale, nella quale raggiunge l'ambito traguardo di 300 presenze in Serie A, tutte con la maglia gialloblù. 

Con l’arrivo di Corini in panchina per lui sembra non esserci più spazio nel Chievo, tanto da valutare l'ipotesi di andare a giocare altrove o addirittura di appendere le scarpe al chiodo.

L'approdo di Maran in panchina riporta Pellissier ad essere importante per il Chievo, specie quando subentra dalla panchina, come nel giorno del suo 36° compleanno, quando nella partita contro il Cesena realizza il 90 ° gol in Serie A con la maglia del Chievo.

In questa stagione Pellissier continua ad essere prezioso subentrando dalla panchina e facendosi trovare pronto, inoltre può contare su un contratto che lo lega ai clivensi fino al 2018.

Pellissier ormai può meritatamente essere considerato il giocatore più amato nella storia del Chievo, perché quello che ha fatto e sta facendo questo attaccante, difficilmente si potrà ripetere, specialmente in una piccola ma splendida realtà come il Chievo.