HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Questo racconto è un ammonimento a tutti coloro i quali credono di poter sfidare la fortuna e i suoi araldi, ed uscirne senza conseguenze.
Come in ogni conglomerato umano, accanto alla fantozziana figura del presidente del Fantacalcio (che sarei io), c’è il Gastone della situazione, ovvero il fortunello, l’uomo che segna con i giocatori più improbabili e che a Risiko risponde con 6-6-5 ai dadi se tu hai fatto 6-5-5.
La nostra lega è attiva da due anni e l’anno scorso si creò una situazione paradossale: Gastone perdeva, senza dar segni di ripresa; la dea bendata pareva averlo abbandonato, tanto che il nostro uomo-quadrifoglio chiudeva addirittura ultimo.
A ragion di ciò all’asta iniziale nessuno era particolarmente preoccupato dal nostro Gastone, che pareva diventato Paperoga: anzi, veniva ancora sbeffeggiato per l’ultimo posto dell’anno prima. Ecco, l’errore fatale è stato proprio questo: la fortuna non va stuzzicata altrimenti ci si ritrova a subire orrende rappresaglie.
La giornata di ieri ha confermato questi timori in maniera cristallina: il nostro Gastone gioca contro il celeberrimo Team Okaka che, oltre ad aver attributi importanti, aveva vinto due settimane fa grazie all’ignobile gol di Pavoletti al 95esimo. Incrocio perfetto: un comune mortale baciato per una volta dalla fortuna contro l’araldo caduto.
La dea bendata decide di rimettere le cose in ordine, precisando senza alcun equivoco chi è il suo preferito: a Gastone entrano i gol di Destro, Higuain, Gonzalo Rodriguez, Pjanic e pure Zukanovic. Il team Okaka è polverizzato, annichilito una manita memorabile e devastante: 5-0. Tutto al suo posto. La lezione è semplice: la fortuna non si sfida, mai.
Lui, il nostro Gastone, da ieri si gigioneggia lamentandosi anche che ad Hamsik non hanno dato l’assist. Noi comuni sfigati, invece, ci sentiamo un po’ tutti come Luke Skywalker alla fine de “l’Impero Colpisce Ancora”: mutilati e privati di ogni certezza.
Il Fanta-allenatore del Team Okaka, infine, si è dimesso ed è andato a vivere in un monastero in Tibet, dove pare un monaco buddista, dopo anni di meditazione, sia capace di non bestemmiare se al suo avversario segnano nella stessa giornata Blanchard e Gastaldello. Forse.
Massimo - La mia Lega Fantagazzetta