Pellegrini Lorenzo
Lorenzo Pellegrini è una mezzala offensiva, in grado di giocare da centrale ma per caratteristiche più portato a supportare gli attaccanti e dunque in qualità di trequartista.
Lorenzo Pellegrini ha un’ottima visione di gioco che lo ha reso con gli anni uno dei migliori assist-man della Serie A.
Lorenzo Pellegrini è ambidestro. Nella sua carriera, oltre all’esperienza giallorossa, anche un ottimo biennio al Sassuolo chiuso con 47 presenze e 9 gol.
Lorenzo Pellegrini, centrocampista, Roma
Lorenzo Pellegrini attualmente gioca nella Roma ed è un prodotto del vivaio capitolino. Quando fu ceduto in prestito al Sassuolo, i giallorossi si riservarono un diritto di controriscatto poi esercitato per 10 milioni di euro.
L’anno scorso è arrivato terzo nella classifica assist tra i centrocampisti a quota 9, come Calhanoglu. Fondamentale per il gioco offensivo di Fonseca.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Pellegrini
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Lorenzo Pellegrini?
Lui lo ha chiesto apertamente al proprio allenatore: “Voglio giocare più avanzato”. I numeri in effetti fanno pensare che, avanzando il proprio raggio d’azione, possa essere più efficace. Nel 3-4-2-1 che vorrà adottare Fonseca può giocare sulla trequarti al fianco di Mkhitaryan, senza Zaniolo: la concorrenza sarà folta, ma lui partirà da una
fanta-media del 6.5 che non è salita molto per via del solo gol collezionato, dei parecchi cartellini e di qualche insufficienza.
Lorenzo Pellegrini all’asta del Fantacalcio
Pellegrini all’asta del Fantacalcio è una certezza da bonus. E’ vero, sono tanti gli uomini offensivi per Fonseca, ma lui parte certamente avanti nelle gerarchie e può migliorare molto in termini di +3 giocando più vicino alla porta.
Può rientrare tra i 2-3 semi-top della vostra rosa a centrocampo, poi molto dipenderà dalla strategia che adotterete nella divisione dei migliori giocatori che intendete prendere nei vari reparti. Su un totale di 500 crediti, se ne possono investire tranquillamente 25-30.
Lorenzo Pellegrini, possibili rischi
Lorenzo Pellegrini, centrocampista è un elemento di sicuro affidamento, l’unico dubbio può riguardare proprio l’abbondanza di attaccanti e centrocampisti avanzati di cui può disporre la Roma. Converrebbe a questo punto, per azzerare ogni rischio, prenderlo in coppia con un altro mediano giallorosso, ma la spesa potrebbe essere importante.
Lorenzo Pellegrini, Fantacalcio Mantra
Per caratteristiche, come sottolineato, Pellegrini è utilizzabile sia come centrale puro sia dietro la/le punta/e.
E’ infatti una C e una T allo stesso tempo, non un dettaglio per gli appassionati del Mantra. Da C sarebbe un vero top, specie se poi dovesse realmente verificarsi l’avanzamento del suo raggio d’azione e il cambio di schieramento tattico.