Dzeko Edin
Edin Dzeko è una tipica punta centrale di peso, unico riferimento offensivo di una squadra come quella giallorossa che gioca col 4-2-3-1/3-4-2-1.
Edin Dzeko non è solo un finalizzatore: è molto abile nel venire incontro a cercare la palla, cucire gioco e risultare di fatto una sorta di regista offensivo.
Edin Dzeko è un piede destro naturale. Nato a Sarajevo nel 1986, in carriera può contare ben 292 gol in 662 presenze tra campionati e coppe con maglie prestigiose, in primis quelle di Wolfsburg, Manchester City e – appunto – Roma.
Edin Dzeko, attaccante, Roma
Edin Dzeko attualmente gioca nella Roma, dove gioca dal 2015. Preso per appena 15 milioni di euro dal Manchester City, ha steccato al primo anno in Italia ma poi si è rifatto alla grande nel 2017 laureandosi capocannoniere con 29 gol.
E’ senza dubbio l’uomo più appetibile della Roma al Fantacalcio, anche se il mercato potrebbe rivoluzionare tutto nell’attacco capitolino.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Dzeko
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Edin Dzeko?
Tutto dipenderà dalla sua eventuale permanenza a Roma. Dovesse restare, col gioco offensivo di Fonseca e un probabile passaggio al 3-4-2-1 (che esalterebbe le sue qualità), sarebbe di certo un uomo su cui puntare. L’anno scorso ha collezionato 16 gol e 4 assist, per una
fanta-media dell’8.01. I tipici numeri del centravanti da avere in rosa.
Edin Dzeko all’asta del Fantacalcio
Dzeko all’asta del Fantacalcio è una certezza assoluta, mercato permettendo. Il principale aspetto da considerare è il prezzo: spesso non è tra gli attaccanti top più pagati.
Voi approfittatene e cercate di prenderlo al minor costo possibile. Sappiamo bene che, su 500 crediti, per lui se ne possono investire anche 150. Ma ci sono buone chance per risparmiare. Solo una volta a Roma ha raggiunto e superato i 20 gol in un solo torneo, è vero. Ma limitarsi al semplice dato dei +3 sarebbe una pazzia, roba da partecipanti poco esperti del Fantacalcio.
Edin Dzeko, possibili rischi
Edin Dzeko, attaccante è un top di reparto. L’unico vero rischio arriva come detto dal mercato: il bosniaco non è incedibile, quest’estate rischia di salutare la Capitale (la Juventus è in prima fila per il bosniaco) e fare l’asta magari con la sessione estiva ancora in corso potrebbe sconvolgere i vostri piani.
Edin Dzeko, Fantacalcio Mantra
Pochi scherzi: Dzeko è un elemento di enorme spessore anche al Mantra.
La tipica Pc da accaparrarsi per chiudere al meglio la propria rosa. Non una vetta suprema come Immobile, Ronaldo e Lukaku, ma dietro di loro c’è sicuramente anche lui.