Patric
Patricio Gabarrón Gil è un difensore centrale duttile, passato col tempo dal ruolo di terzino/esterno destro di centrocampo a centrale di destra nella difesa a tre.
Patric è migliorato molto con Inzaghi per sicurezza dei propri mezzi e intesa coi compagni, sebbene mostri ancora qualche lacuna tecnica e vada in difficoltà nell’uno contro uno.
Patric è un piede destro naturale e, come Luiz Felipe, ama salire palla a terra cercando varchi preziosi per i compagni. E’ cresciuto nel vivaio del Barcellona, per cui conosce bene i concetti di possesso e palleggio.
Patricio Gabarrón Gil, difensore, Lazio
Patric attualmente gioca nella Lazio, dove è arrivato nel 2015. Inizialmente oggetto misterioso nella rosa capitolina, si è via via guadagnato sempre maggiore spazio e considerazione nelle turnazioni difensive.
Inzaghi apprezza la sua applicazione e voglia di imporsi, ma lo spagnolo classe 1993 non è un titolare e viene utilizzato solo in assenza di Luiz Felipe in primis.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Patric
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Patric?
Lo diciamo apertamente: non è un giocatore da Fantacalcio. Non garantisce ampio minutaggio, non porta bonus e non ha costanza di rendimento. Anzi, nello scorso torneo nonostante le ben 21 presenze ha ottenuto una
fanta-media del 5.74 con zero assist, zero gol, 2 gialli e 1 rosso all’attivo. Da evitare.
Patric all’asta del Fantacalcio
Patric all’asta del Fantacalcio è un giocatore marginale, una soluzione estrema solo in leghe molto numerose.
Possiamo comunque tendere a ignorare il suo nome quando viene chiamato all’asta, in alternativa non spendete oltre gli 1-2 crediti se ritenete necessario e opportuno averlo con voi.
Patric, possibili rischi
Patric, difensore rischia seriamente di giocare ancor meno con l'arrivo di Musacchio a gennaio. Si può dunque anche evitare.
Patric, Fantacalcio Mantra
Nel Classic possiamo lasciare agli altri Patric, al Mantra una puntatina un minimo di senso ce l’avrebbe. Nonostante numeri non proprio esaltanti,
lo spagnolo può vantare una notevole duttilità, essendo Dd/Dc/E. Può essere un jolly super low cost da ultimi slot, il tassello d’emergenza che all’occorrenza può salvarvi da una giornata negativa, in assenza di gran parte dei vostri titolari.