Cataldi Danilo
Danilo Cataldi è un mediano regista che abbina una discreta cattiveria agonistica a una considerevole qualità di base.
Danilo Cataldi è un buon rincalzo per un centrocampo a quattro o a cinque, potenziale titolare in una squadra di media-bassa fascia.
Danilo Cataldi è un piede destro naturale e sa battere alla grande i calci di punizione. Prodotto del vivaio della Lazio, in Serie A ha giocato anche con le maglie di Genoa e Benevento.
Danilo Cataldi, centrocampista, Lazio
Danilo Cataldi attualmente gioca nella Lazio, tornato stabilmente alla base dal 2018. Di Roma e da sempre tifoso biancoceleste, il centrocampista classe 1994 sa farsi trovare pronto quando chiamato in causa.
Inzaghi lo sta facendo crescere e per questo lo vorrà con sé anche nella prossima stagione. Del resto può ricoprire anche il ruolo di mezzala difensiva oltre che di regista puro, un jolly da utilizzare in caso di forfait di qualche titolare.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Cataldi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Danilo Cataldi?
Non è uno di quelli che potranno disporre di un minutaggio così ampio, ma è tra le prime scelte di Inzaghi dalla panchina. Lo testimoniano le 21 presenze del passato torneo, terminato con 1 gol e una
fanta-media del 6.22 tutto sommato accettabile. Va trattato come una riserva, per cui poche aspettative da riporre in lui.
Danilo Cataldi all’asta del Fantacalcio
Cataldi all’asta del Fantacalcio è un’opzione marginale, acquistabile in leghe con tanti partecipanti e possibilmente in coppia con un altro mediano laziale tra Leiva e Parolo.
Se volete puntarci, spendete il meno possibile, anche se difficilmente sarà un giocatore il cui prezzo salirà all’asta.
Danilo Cataldi, possibili rischi
Danilo Cataldi, centrocampista il suo contributo l’ha dato quasi sempre e le doti tecniche non mancano: basti guardare la splendida punizione contro la Juventus in Supercoppa nel 2019. Il problema è che l’abbondanza di nomi, a cui si aggiungerà il mercato, può ridurgli ulteriormente gli spazi e le chance per mettersi in mostra.
Danilo Cataldi, Fantacalcio Mantra
Come Parolo e Leiva è un M/C, una sorta di “doppione” che al Mantra serve fino a un certo punto.
Prendere i suoi due colleghi appare più sensato parlando di “pacchetto”, anche se le condizioni del brasiliano sono ancora da valutare e almeno all’inizio dovrebbe avere qualche possibilità in più per dare una mano alla Lazio.