Pinsoglio Carlo
Carlo Pinsoglio è un affidabile terzo portiere, stabilmente una riserva e quasi mai utilizzato negli ultimi tre campionati.
Carlo Pinsoglio ha giocato quasi tutta la sua carriera in Serie B: Pescara, Vicenza, Modena, Livorno e Latina.
Carlo Pinsoglio è un piede sinistro naturale. Nato a Moncalieri nel 1990, ha alle spalle tante presenze in cadetteria dove ha raggiunto l’apice proprio con i nerazzurri laziali nel campionato 2016/2017.
Carlo Pinsoglio, portiere, Juventus
Carlo Pinsoglio attualmente gioca nella Juventus, dove è arrivato nell’estate del 2017 insieme con Szczesny. Preso per fare il designato terzo nelle gerarchie tra i pali,
ha sempre rispettato il suo posto e si è fatto trovare pronto nelle pochissime chance concessegli in questi ultimi tre anni. Del resto si sa: quando si hanno davanti due mostri sacri come il polacco e Buffon, non si possono avere grandi pretese.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Pinsoglio
Quale sara’ il rendimento al Fantacalcio di Carlo Pinsoglio? . Pochi dubbi: non è un elemento che merita la considerazione della stragrande maggioranza dei fantallenatori, per non dire praticamente tutti. Tre presenze in tre campionati, l’ultimo spezzone alla 38^ con la Roma in cui ha comunque portato a casa un 6 e una
fanta-media “esistente” e tecnicamente sufficiente proprio grazie a questa apparizione.
Carlo Pinsoglio all’asta del Fantacalcio
Pinsoglio all’asta del Fantacalcio non è un’opzione, a meno che non vogliate puntare solo ed esclusivamente sull’intero pacchetto di portieri della Juventus In questo caso
prendetelo e pagatelo soltanto 1 credito, ovviamente. Ma non è un obbligo nemmeno se si sceglie questa strategia chiara e netta: Szczesny e Buffon cannibalizzeranno le 38 presenze nel prossimo campionato e quindi si può spendere 1 anche per altri interpreti di bassa fascia.
Carlo Pinsoglio, possibili rischi
Carlo Pinsoglio, portiere rischia quindi di “bruciarvi” uno slot nella vostra rosa. Ha senso prenderlo con Buffon e Szczesny, ha altrettanto (e forse più) senso lasciarlo svincolato e investire 1 credito su un titolare di una cosiddetta “piccola” se poi nessuno degli altri 20 portieri titolari andrà via al minimo, allora rituffatevi su Pinsoglio e affidatevi a un leitmotiv del tutto bianconero in questo ruolo.