Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo a sei giornate dalla fine della Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno sedici partite su trentadue (o su trentuno per i calciatori di Lazio e Torino).

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

Il migliore calciatore della Serie A come media voto è un attaccante ed è Muriel dell'Atalanta, con una media voto di 6,69 in trenta partite giocate. Al secondo posto fra le punte troviamo Lukaku dell'Inter con una media voto di 6,62 e trentuno partite disputate. Segue Berardi del Sassuolo con media voto di 6,6 e ventiquattro match giocati. Al quarto posto Insigne del Napoli con media voto di 6,57 e ventinove partite giocate e chiude il quintetto dei migliori Belotti del Torino con media voto di 6,55 e anche lui ventinove partite disputate.

CENTROCAMPISTI

Fra i centrocampisti quello con il migliore rendimento fino a questo momento è de Paul dell'Udinese accreditato di una media di 6,52 in trenta partite disputate. Chiesa della Juventus si piazza al secondo posto con una media voto di 6,48 in ventotto match giocati. Chiude il podio Kessié del Milan con una media voto di 6,44 e trentuno partite giocate. Al quarto posto Luis Alberto della Lazio con media voto di 6,34 e ventotto partite giocate. Una coppia si piazza al quinto posto e sono Veretout della Roma con ventotto partite giocate e Zielinski del Napoli con trenta partite disputate, entrambi con media voto di 6,33. Fuori classifica da segnalare la media voto di 6,55 di Gomez dell'Atalanta in dieci match prima di lasciare la Serie A e passare nel mercato di gennaio al Siviglia in Spagna. 

DIFENSORI

Hakimi dell'Inter è il miglior difensore della Serie A finora con una media voto di 6,38 in trentuno partite disputate. Al secondo posto Romero dell'Atalanta con media voto di 6,34 in venticinque match. Al terzo posto troviamo Danilo della Juventus con media voto di 6,29 e trenta partite disputate. Quarto un altro giocatore dell'Inter, Skriniar, con media voto di 6,29 e ventotto partite giocate e chiude la top five Gosens dell'Atalanta con media voto di 6,28 e ventisette match disputati. Fuori classifica troviamo Dierckx del Parma con una media voto di 6,5 ma appena due partite giocate. 

PORTIERI

Fra i portieri svetta Consigli del Sassuolo con media voto di 6,39 in trentuno partite giocate. Secondo Audero della Sampdoria con media voto di 6,38 e trentadue match disputati. Chiude il podio Cragno del Cagliari con media voto di 6,36 e ventinove partite disputate. Appaiati in quarta posizione Donnarumma del Milan e Perin del Genoa con media voto di 6,27 rispettivamente in trentuno e ventotto partite disputate. Fuori classifica ma con l'alta media voto di 6,75 Rafael dello Spezia nelle due partite da lui disputate. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo nelle prime trentatré giornate del campionato di Serie A 2020/21.