Nuovo appuntamento con il Fanta Stat Corner, la rubrica che si occupa delle statistiche relative al campionato di Serie A con un occhio di riguardo a quelle utili ai Fantallenatori.

Oggi aggiorniamo la statistica relativa a quali sono i calciatori che nel corso di questa stagione hanno perso più punti subendo sanzioni disciplinari, ovvero ammonizioni ed espulsioni.

Lo vediamo dividendoli per ruolo all’interno di quattro tabelle nelle quali sono indicati i “Malus” totalizzati per sanzioni disciplinari, il numero di ammonizioni (che come sapete equivale a un “-0,5”) e il numero di espulsioni (“-1”).

Partiamo da quella relativa ai portieri, poi a seguire difensori, centrocampisti e attaccanti. 

PORTIERI

Immagine articolo

Tra i portieri i più puniti, con due punti di Malus, sono Leali del Genoa (2 ammonizioni, 1 espulsione) e Muric del Sassuolo (4 ammonizioni). Seguono con 1,5 punti di Malus Skorupski e Ravaglia del Bologna e Maignan del Milan. 

DIFENSORI

Immagine articolo

Sono cinque i difensori che hanno già collezionato 4 punti di Malus. Con una espulsione e sei ammonizioni troviamo Ramon del Como, Gaspar del Lecce e Juan Jesus del Napoli. Con otto ammonizioni Mancini della Roma e Pongracic del Fiorentina. 

CENTROCAMPISTI

Immagine articolo

Anche fra i centrocampisti ci sono due giocatori con 4 punti di Malus, si tratta di Zaccagni della Lazio (con sei ammonizioni e una espulsione) e Malinovskyi del Genoa con otto ammonizioni. 

ATTACCANTI

Immagine articolo

Fra gli attaccanti il più sanzionato di tutti è Banda del Lecce con 3,5 punti di "malus" dati da cinque ammonizioni e una espulsione. Al secondo posto troviamo Cambiaghi del Bologna con 2,5 punti per tre ammonizioni e una espulsione. Seguono sette giocatori, tutti ammoniti quattro volte.