Dopo aver visto la scorsa settimana quali sono i giocatori più fallosi di questa stagione, oggi vediamo la statistica opposta ovvero quali sono i calciatori che fino a questo momento hanno subito il maggior numero di falli. Questo dato può essere utile a un Fantallenatore, perché sapendo quando i propri giocatori incontrano i più tartassati della Serie A può riflettere sulla possibilità che qualcuno dei suoi graviti attorno alla zona di campo ricoperta da uno di loro correndo teoricamente un rischio maggiore di essere ammonito.

Questa la tabella relativa alla Top 20 dei giocatori che hanno subito più falli fornitaci da Opta, completata dalla Media Voto di ognuno (MV basata sui voti della redazione di Fantacalcio.it):

E come l'anno scorso... e come l'anno prima... è sempre Belotti il calciatore della Serie A a subire più falli in assoluto. L'attaccante del Torino finora ha subito settantuno interventi fallosi corredati da una discreta media voto di 6,23. A completare il podio curiosamente non troviamo altri attaccanti ma un centrocampista e addirittura un difensore. Al secondo posto c'è infatti Castrovilli della Fiorentina, con sessantatré falli subiti e una media voto di 6,5. Ancora più sorprendente il terzo posto del terzino del Brescia Sabelli che dall'inizio della stagione ha già subito ben sessanta falli nonostante la sua media voto non raggiunga la sufficienza e si fermi a 5,87 (l'unico altro difensore presente in tabella è Theo Hernandez del Milan con cinquantuno falli subiti e media voto di 6,25). 

Nei primi posti troviamo Falco del Lecce (cinquantotto falli subiti, media voto di 6,32), Zaccagni del Verona (anche lui cinquantotto falli subiti, media voto di 6,11), Petagna della Spal (cinquantacinque falli subiti, media voto di 6,1), Lautaro Martinez dell'Inter (cinquantatré falli subiti, media voto di 6,23) e la coppia dell'Udinese de Paul e Okaka con stesso numero di falli subiti (cinquantaquattro) e stessa media voto di 6,07. 

Fra i venti giocatori considerati spiccano come media voto gli atalantini Gomez e Ilicic. Al primo sono stati fischiati cinquantadue falli a favore e ha al suo attivo una media voto di 6,75, il secondo ha subito un intervento falloso in meno e ha una media voto di un centesimo di punto inferiore a quella del compagno di squadra, 6,74. Oltre a Sabelli troviamo nella top 20 altri due giocatori che pur caricando di falli la squadra avversaria non hanno raggiunto fino a questo momento un rendimento sufficiente. Si tratta di Sansone del Bologna (cinquantadue falli subiti, media voto 5,86) e Balotelli del Brescia (cinquantuno falli subiti, media voto 5,82).