Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo nelle prime dieci giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno cinque partite su dieci. Per omogeneità non vengono considerati i voti dell'anticipo di ieri Sassuolo-Benevento. 

Partiamo in questa carrellata con i difensori per poi passare a centrocampisti, attaccanti e infine portieri. 

DIFENSORI

E' un difensore il calciatore che ha giocato almeno la metà delle partite ma ha cominciato peggio la stagione, si tratta di Kolarov dell'Inter che, in cinque apparizioni, non è riuscito ad andare oltre a una media voto di 5,12. Al secondo posto troviamo Marrone del Crotone con nove presenze e una media voto di 5,22. Sul terzo gradino del podio c'è la coppia formata da Faragò del Cagliari e Denswil del Bologna rispettivamente con sette e cinque presenze e una media voto di 5,25. Chiudi il quintetto dei peggiori Magallan del Crotone con una media voto di 5,28 in nove presenze. Fuori classifica tre difensori hanno una media voto addirittura di 4,5, sono Regini della Sampdoria con due presenze e della coppia Mazzotta del Crotone e Dijks del Bologna con una presenza. 

CENTROCAMPISTI

Il peggiore fra i centrocampisti è Petriccione del Crotone con una media voto di 5,25 nell'unica apparizione stagionale. Tre giocatori si dividono il secondo posto con una media voto di 5,5, si tratta di Callejon della Fiorentina con cinque presenze e di Cataldi della Lazio e Bernardeschi della Juventus entrambi con sei presenze. Al quinto posto Deiola dello Spezia con una media voto di 5,58, Fuori classifica peggio di tutti Palumbo dell'Udinese con una media voto del 5 nell'unica sua partita giocata. 

ATTACCANTI

Fra le punte il meno performante finora è stato Lasagna dell'Udinese con otto presenze e una media voto di 5,21. Secondo in classifica Ilicic dell'Atalanta con cinque presenze e una media voto di 5,3. Al terzo posto la coppia formata da Inglese del Parma e Dragus del Crotone, il primo con cinque presenze, il secondo con sei ed entrambi con una media voto di 5,38. Media voto di 5,5 invece per Piccoli dello Spezia con cinque presenze e per la coppia Dybala della Juventus e Di Carmine del Verona con sei apparizioni. Fuori classifica male Tupta del Verona con una media del 5 in due partite. 

PORTIERI

La media voto più bassa fra gli estremi difensori è di Strakosha con la media voto del 5,85 e cinque presenze. Media voto del 5,9 con dieci presenze per Skorupski del Bologna, Sirigu del Torino e Montipò del Benevento. Chiude il quintetto dei peggiori Handanovic con media voto di 5,95 in dieci presenze. Fuori classifica il peggiore è Tatarusanu del Milan con media voto del 5 nell'unica apparizione in Serie A.