Dopo aver visto la scorsa settimana quali sono i giocatori più fallosi di questa stagione, oggi vediamo la statistica opposta ovvero quali sono i calciatori che fino a questo momento hanno subito il maggior numero di falli. Questo dato può essere utile a un Fantallenatore, perché sapendo quando i propri giocatori incontrano i più tartassati della Serie A può riflettere sulla possibilità che qualcuno dei suoi graviti attorno alla zona di campo ricoperta da uno di loro correndo teoricamente un rischio maggiore di essere ammonito.

Questa la tabella relativa alla Top 20 dei giocatori che hanno subito più falli fornitaci da Opta, completata dalla Media Voto di ognuno (basata sui voti della redazione di Fantacalcio.it). 

Immagine articolo

 

E' Zaccagni della Lazio il giocatore che di gran lunga ha subito più falli nelle prime quindici giornata della Serie A 2022/23. Sono ben quarantaquattro i fischi a suo favore da parte degli arbitri e la sua capacità di costringere gli avversari a fargli fallo per fermarlo ha sicuramente inciso in parte sull'ottima media voto che ha ottenuto fino a questo momento, 6,62 (la migliore dei venti calciatori considerati). Al secondo posto troviamo Kouamé della Fiorentina che di falli ne ha subiti però dieci in meno (trentaquattro). La sua media voto è comunque buona e si attesta sul valore di 6,25. Chiude il podio Success dell'Udinese, con trentatré falli subiti e una media voto di 6.

Scorrendo la classifica troviamo un giocatore del Napoli, Lobotka, con trentuno falli subiti e una media voto di 6,33, uno della Lazio, Milinkovic-Savic, anche lui con trentuno falli subiti e una media voto di 6,43, tre della Roma, Ibanez con ventinove falli subiti e una media voto di 6, Zaniolo con ventinove falli subiti e una media voto di 5,82 e Pellegrini con ventiquattro falli subiti e una media voto di 6, uno dell'Inter, Lautaro Martinez, con ventotto falli subiti e una media voto di 6,47 e uno del Milan, Theo Hernandez, con venticinque falli subiti e una media voto di 6,35. Assenti invece i giocatori di Juventus e Atalanta. 

Solo quattro dei venti giocatori presenti in tabella hanno una media voto negativa, fra questi il peggiore di tutti è Caputo della Sampdoria con una pessima media voto di 5,67 nonostante abbia costretto per ventiquattro volte gli avversari a fargli fallo. Sotto la sufficienza anche il già citato Zaniolo, Djuricic della Sampdoria con ventinove falli subiti e una media voto di 5,73 e Sabiri della Sampdoria con ventotto falli subiti e una media voto di 5,73. Fra i migliori invece si fa notare Strefezza del Lecce con ventinove falli subiti e una media voto di 6,46.