SIRIGU BENEVENTO 97

Dopo una fiammata e il gran mercato, il Benevento sembra essere tornato nell'oblio. Contro il Bologna ha avuto qualche occasione, ma per Sirigu potrebbe rivelarsi un pomeriggio molto tranquillo.

SZCZESNY chievo 96

Una garanzia assoluta il polacco. Buffon rientrerà in Coppa Italia e per ora lo guarderà ancora dalla panchina. L'ultimo malus si perde nella notte dei tempi...

CORDAZ CAGLIARI 95

Altro suggerimento "di provincia". Sì, per due serie di motivi: il Crotone a Verona ha impressionato e in casa sa esaltarsi; e il Cagliari si presenterà allo Scida senza mezza squadra, tra cui Pavoletti, Joao Pedro e Barella. E puntiamo sul fatto che due più due fa sempre quattro.

HANDANOVIC spal 93

Sempre attento e sicuro, lo sloveno promette di poter tenere la porta inviolata contro una Spal che sarà affamata di punti, ma che si scontrerà con la voglia matta dell'Inter di tenere il ritmo della Lazio.

ALISSON SAMPDORIA 92

Back-to-back in stile NBA per via di un gioco del calendario. La Sampdoria è in fase di netto risveglio ma, nonostante tutto, a Genova qualche giorno fa il brasiliano ha confermato un rendimento mostruoso. Ci si può ancora fidare di lui.

SPORTIELLO HELLAS VERONA 91

Il Verona in crisi non sembra essere stato rinfrancato dagli innesti di Matos e Petkovic. La Fiorentina ultimamente non convince, ma in casa in una gara così Sportiello può fare bene.


REINA BOLOGNA 89

Rischio vendetta trasversale di Verdi a parte, non sembra che possano esserci grandissimi problemi all'orizzonte per il portiere del Napoli.

PERIN UDINESE 87

Dall'arrivo di Ballardini, il Genoa ha subito solo 1 volta più di 1 gol. L'Udinese è in leggera fase calante, e il portiere della nazionale potrà sfruttare questi dati a suo vantaggio.

BIZZARRI genoa 85

Lo stile "da Under" del Genoa di Ballardini, di cui parlavamo sopra, ci fa pensare a una gara senza troppe reti. Magari prima o poi questo numero verrà sfatato, ma per ora fidiamoci dei portieri delle partite del Genoa.

GOLLINI/BERISHA sassuolo 83

Anche il Sassuolo di Iachini non macina tanti gol, anche se si è sbloccato anche Berardi, quindi occhio. Però al Mapei Stadium ormai l'Atalanta si sente come a casa, e l'ago della bilancia pende verso i portieri nerazzurri, qualunque sia la scelta di Gasperini.

STRAKOSHA milan 81

Il Milan c'è e non sarà una passeggiata per la Lazio. Nel recupero è arrivato per l'albanese uno dei rari "clean sheet" della sua buona stagione. Ripetersi non sarà semplice.

VIVIANO roma 80

Trafitto mercoledì sera solo al 90' da Dzeko, che è ancora in bilico. La Roma fa fatica a concretizzare e quindi comunque Viviano all'Olimpico non è proprio una scelta così folle.

CRAGNO crotone 79

Dall'analisi precedente, si evince che il Crotone ha i favori del pronostico, ma sarà pronto a rifare 3 gol come a Verona? Dura. Scegliamo Cragno, però, solo se non abbiamo alternative valide.

CONSIGLI ATALANTA 77

Gara da ex per lui. L'Atalanta farà un po' di turnover, vero, ma resta un avversario in netta ripresa, e voglioso di continuare così.

DONNARUMMA LAZIO 75

13 gol in 3 partite in questo 2018 per la Lazio. Dite che sono sufficienti a spiegare l'Indice di Appetibilità basso di Donnarumma in casa? Beh, dovrebbero.

NICOLAS fiorentina 74

L'Hellas dopo il ritiro avrà di sicuro un moto d'orgoglio e venderà cara la pelle. La Fiorentina ultimamente segna poco, ma il rischio è dietro l'angolo.

MIRANTE napoli 71

Anche il Napoli ultimamente non regala valanghe di +3, ma è preventivabile una vittoria azzurra contro la squadra di Donadoni, quindi...

GOMIS/MERET INTER 70

Semplici ha aperto al rilancio di Meret, che ha già giocato la settimana scorsa con la Primavera. In ogni caso, che sia lui o Gomis il prescelto, la sfida a Icardi e compagni non è una camminata di salute.

BELEC torino 68

Tornato ai "vecchi fasti", con il -3 di Bologna. Da evitare contro il Toro di Mazzarri.

SORRENTINO JUVENTUS 67

Ancora tra gli sconsigliati l'esperto Stefano. Lo era stato contro la Lazio e ne ha presi 5. Con la Juventus saranno sicuramente di meno, ma non c'è motivo di correre rischi.