Ammonizioni ed espulsioni possono decidere una sfida Fantacalcistica. In questa edizione del Fanta Stat Corner vediamo quali sono i calciatori che hanno commesso più falli nelle prime quattordici giornate di campionato e che quindi sono teoricamente più a rischio sanzione da parte degli arbitri. Per omogeneità non vengono considerati i dati relativi all'anticipo di ieri sera Lecce-Pisa. 

Immagine articolo

 

Inaspettatamente il giocatore della Serie A che ha commesso più falli fino a questo momento è un attaccante. Si tratta di Pellegrino del Parma con trentatré falli, conditi da tre ammonizioni e una media voto di 6,14. Ci sono altri due attaccanti in classifica, Borrelli del Cagliari con ventisette falli, media voto di 5,96 e due ammonizioni e Lautaro Martinez dell'Inter con una media voto di 6,25 e due ammonizioni a fronte di ventiquattro fischi a svfavore. 

Il podio è completato da due centrocampisti: Zaniolo dell'Udinese con media voto di 6,17, trentadue falli e due ammonizioni e Nico Paz del Como (trentuno falli, media voto di 6,57, la migliore fra i giocatori presenti in tabella, e due ammonizioni).

Il primo difensore in classifica è Mancini della Roma autore di ventotto falli, con tre ammonizioni e media voto di 6,07. 

Il Cagliari e il Como hanno ben tre giocatori presenti in tabella, per i sardi si tratta di Borrelli, Obert (più malus di tutti in tabella con sei ammonizioni) e Folorunsho, mentre per i lariani di Nico Paz, Perrone e Valle. 

Il peggiore come media voto è Pongracic della Fiorentina con una media voto di 5,67, cinque ammonizioni e ventotto falli commessi.