Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo dopo dodici giornate del campionato di Serie A nella stagione 2025/26 come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno sette partite su tredici. 

Partiamo in questa carrellata con i difensori perché hanno voti mediamente peggiori rispetto a centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

Il giocatore che ha la peggiore media voto in assoluto è Ndaye del Parma che non va oltre a un pessimo 5,36 su sette partite giocate. Al secondo posto Marì della Fiorentina con media voto di 5,5 e nove match disputati e al terzo posto Ehizibue dell'Udinese con media voto di 5,56 e otto partite disputate. Chiudono il quintetto dei peggiori Nuno Tavares della Lazio con media voto di 5,57 e sette match disputati e Biraghi del Torino con media voto di 5,62 e otto partite giocate. Fuori classifica con una sola apparizione e un 4 in pagella per Siebert del Lecce.

CENTROCAMPISTI

Il peggiore fra i centrocampisti è Gineitis del Torino con una media voto di 5,43 in sette presenze. Al secondo posto Morente del Lecce con una media voto di 5,54 in dodici partite giocate. Chiude il podio dei meno performanti Tramoni del Pisa con media voto di 5,55 in undici match disputati. Al quarto posto con media voto di 5,55 Asslani del Torino con dieci partite giocate e al quinto Fagioli della Fiorentina con media voto di 5,6 e dieci match giocati. Fuori classifica tre presenze e media voto di 4,83 per Cornet del Genoa. 

ATTACCANTI

Peggio di tutti fra gli attaccanti Morata del Como con dieci match giocati e 5,5 di media voto. Secondo Stulic del Lecce con dodici partite giocate con media voto di 5,54. Al terzo posto Gimenez del Milan con media voto di 5,56 in nove match disputati. Quarto posto per Colombo del Genoa con dodici partite giocate e media voto di 5,58. Quinto Dia della Lazio con media voto 5,62 e tredici match giocati. Fuori classifica media voto di 5 per Njie del Torino con una singola apparizione.

PORTIERI

Tre sono i portieri insufficienti nella Serie A fino a questo momento, la media voto più bassa di tutti fra i portieri è di Sommer dell'Inter con media voto di 5,86 su undici partite. Secondo Israel del Torino con media voto di 5,88 su otto match. Terzo Okoye dell'Udinese con media voto di 5,93 su sette partite. Appena sufficiente Suzuki del Parma con media voto di 6 su undici match disputati e quinto Butez del Como con media voto di 6,04 su tredici match. Fuori classifica il peggiore è Turati del Sassuolo con una presenza e 5,5 di voto.