Scegliere quale portiere schierare a difesa della vostra fantasquadra è sempre un'operazione lunga e complicata. Azzeccare l'estremo difensore che possa subire meno gol possibili e, contemporaneamente, sfoderare una buona prestazione. Per venire incontro alle esigenze di voi fantallenatori, nasce Hit Parate, una rubrica settimanale che vi proporrà, giornata dopo giornata, l’indice di appetibilità dei 20 portieri della Serie A.
L’indice di appetibilità varierà di giornata in giornata, in base all’avversario, a se giocherà o meno in casa o in trasferta, e a tante altre variabili, compreso il rendimento della squadra di appartenenza.
Lettura:
Il nome del portiere verrà affiancato dall’indice di appetibilità e dal nome dell’avversario di giornata (minuscolo se affrontato in casa, maiuscolo se in trasferta).
Quando vi saranno ballottaggi (esempio: Alisson/Szczesny), prenderemo in esame solamente il nome favorito per il posto da titolare nella determinata giornata (Probabili Formazioni).
REINA 91 - PESCARA
Prima di campionato agevole sulla carta: la trasferta di Pescara potrebbe regalare la prima imbattibiltà a Reina.
ALISSON 89 - Udinese
Esordio casalingo per i giallorossi contro l'Udinese ancora in fase di rodaggio. Alisson cerca la conferma, la Roma la prima vittoria.
BUFFON 88 - Fiorentina
Non è semplice cominciare con la Fiorentina, ma da una parte i problemi della Viola, dall'altra il fattore Juventus Stadium aiuteranno Buffon.
DONNARUMMA 86 - Torino
Cominciare con il piede giusto potrebbe essere il miglior biglietto da visita possibile per Montella. Sistemare la difesa è stato il duro lavoro di un'estate: San Siro potrebbe aiutare.
HANDANOVIC 85 - CHIEVO
Giocare a Verona non è mai semplice, soprattutto se hai cambiato allenatore da poco tempo e la squadra deve ancora riassettarsi. La certezza si chiama però Handanovc e potrebbe ammaliare De Boer già alla prima.
MIRANTE 84 - Crotone
La prima al Dall'Ara contro il Crotone sembra disegnata appositamente per partire con il piede giusto. Insidie a parte, la scelta di Mirante sembra interessante.
PERIN 83 - Cagliari
Battesimo del Ferraris per il nuovo Genoa di Juric che dovrà misurarsi con la meno neopromossa delle neopromosse, visto il grande mercato estivo. passare a Genova non sarà facile, nemmeno per i sardi.
SPORTIELLO 82 - Lazio
Contro una Lazio ancora alla ricerca di certezza. la prima gara dell'anno potrebbe rivelarsi dolcissima per l'Atalanta e Sportiello. Da sempre lo stadio di casa aiuta.
MARCHETTI 81 - ATALANTA
L'orgoglio potrebbe muovere più di quanto si pensi una Lazio strapazzata da un'esteta particolare, fatta di cessioni eccellenti e rifiuti. A Bergamo un gol si potrebbe subire, ma forse non di più.
TATARUSANU 79 - JUVENTUS
I tanti mugugni estivi hanno in parte tarpato le ali al secondo mandato di Sousa, ancora alle prese con qualche meccanismo difettoso. Iniziare allo Juventus Stadium non sarà il massimo.
CONSIGLI 78 - PALERMO
Il Barbera non è più ostico come un tempo, ma è comunque difficile rimanere imbattuti. Le fatiche dell'Europa League si faranno sentire e probabilmente costerà un malus a Consigli.
POSAVEC 77 - Sassuolo
L'estate del Palermo è stata molto calda e il campo da gioco è pronto ad emettere il verdetto. Iniziare in casa con un impegnato Sassuolo potrebbe essere d'aiuto: difesa traballante permettendo.
SKORUPSKI 76 - Sampdoria
La gara con la Sampdoria è il classico scontro che prevede gol e divertimento. In questo senso potrebbero divertirsi tutti tranne i portieri, Skorupski compreso.
VIVIANO 75 - EMPOLI
Dicevamo che la sfida in terra Toscana potrebbe essere fiammeggiante, con Viviano che, differentemente dal collega empolese, non avrà il favore del campo.
STORARI 74 - GENOA
Per una neopromossa esordire al Ferraris non è il massimo e potrebbe costare caro. I rossoblu sembrano comunqeu organizzati, ma non riusciranno a tenere chiusa la porta.
SORRENTINO 73 - Inter
A casa Chievo è sempre difficile entrare, ma l'Inter, alla prima, potrebbe infierire più del dovuto, vista l'indole che le appartiene. Cauti con Sorrentino.
PADELLI 72 - MILAN
San Siro è temibile, soprattutto contro un Milan voglioso di dimostrare. Mihajlovic non vorrà sfigurare, ma il rischio di subire più di un gol è concreto.
CORDAZ 70 - BOLOGNA
Il Bologna, per indole, non segna molto, ma sarebbe sconsiderato puntare ad occhi chiusi su Cordaz, in trasferta, alla prima di campionato. Il rischio è alto.
KARNEZIS 67 - ROMA
Nonostante il doppio impegno settimanale, la Roma vorrà accontentare il suo pubblico. Schierare Karnezis all'Olimpico contro i giallorossi è chiaramente controindicato.
BIZZARRI 65 - Napoli
Dall'Adriatico passerà il cammino salvezza. Difficile pensare a punti contro il Napoli: fuori assolutamente Bizzarri.